Cerca e trova immobili
EUROPA LEAGUE

Bayer Leverkusen (e Atalanta) in finale

Alla Roma non riesce l’impresa
keystone-sda.ch (RONALD WITTEK)
Bayer Leverkusen (e Atalanta) in finale
Alla Roma non riesce l’impresa
L’Europa Conference League se la giocheranno Fiorentina e Olympiakos.
Calcio - Europa League09.05.2024

LIVE

Bayer Leverkusen
2 - 2
Roma
Calcio - Europa League09.05.2024

LIVE

Atalanta
3 - 0
Marseille
CALCIO: Risultati e classifiche
LEVERKUSEN - Il trofeo per l’Europa League se lo contenderanno il Bayer Leverkusen e l’Atalanta. Questo hanno “deciso” le semifinali del torneo, nelle quali i rossoneri hanno eliminato la Roma e i nerazzurri hanno avuto la meglio dell’Olymp...

LEVERKUSEN - Il trofeo per l’Europa League se lo contenderanno il Bayer Leverkusen e l’Atalanta. Questo hanno “deciso” le semifinali del torneo, nelle quali i rossoneri hanno eliminato la Roma e i nerazzurri hanno avuto la meglio dell’Olympic Marsiglia.

Reduci dallo 0-2 dell’Olimpico, i tedeschi hanno sofferto tantissimo prima di qualificarsi (2-2 il risultato finale). Hanno a lungo dominato poi, tra la fine del primo tempo e la metà della ripresa, sono stati bucati due volte, su rigore, da Paredes. All'83' però, complice un’uscita imperfetta di uno Svilar fin lì eccezionale, hanno trovato il gol - l'autorete di Mancini - che ha rotto l'equilibrio. A quel punto i giallorossi sono stati costretti ad attaccare a testa bassa e a scoprirsi; così, al 96', Stanisic li ha puniti nuovamente fissando il pari

La Dea ha invece chiuso i conti senza troppo penare. Dopo il pari (1-1) esterno, ha passato il turno imponendosi 3-0 grazie ai guizzi di Lookman, Ruggeri e Touré.

In Europa Conference League la finale sarà invece Fiorentina-Olympiakos. Qualificatisi mercoledì contro il Bruges, i viola sono stati raggiunti dai greci che, dopo aver vinto 4-2 all’andata, pure nel ritorno hanno battuto l’Aston Villa (2-0).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE