Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEBayer Leverkusen (e Atalanta) in finale

09.05.24 - 23:01
Alla Roma non riesce l’impresa
keystone-sda.ch (RONALD WITTEK)
Bayer Leverkusen (e Atalanta) in finale
Alla Roma non riesce l’impresa
L’Europa Conference League se la giocheranno Fiorentina e Olympiakos.
Calcio - Europa League09.05.2024

LIVE

Bayer Leverkusen
2 - 2
Roma
Calcio - Europa League09.05.2024

LIVE

Atalanta
3 - 0
Marseille
CALCIO: Risultati e classifiche

LEVERKUSEN - Il trofeo per l’Europa League se lo contenderanno il Bayer Leverkusen e l’Atalanta. Questo hanno “deciso” le semifinali del torneo, nelle quali i rossoneri hanno eliminato la Roma e i nerazzurri hanno avuto la meglio dell’Olympic Marsiglia.

Reduci dallo 0-2 dell’Olimpico, i tedeschi hanno sofferto tantissimo prima di qualificarsi (2-2 il risultato finale). Hanno a lungo dominato poi, tra la fine del primo tempo e la metà della ripresa, sono stati bucati due volte, su rigore, da Paredes. All'83' però, complice un’uscita imperfetta di uno Svilar fin lì eccezionale, hanno trovato il gol - l'autorete di Mancini - che ha rotto l'equilibrio. A quel punto i giallorossi sono stati costretti ad attaccare a testa bassa e a scoprirsi; così, al 96', Stanisic li ha puniti nuovamente fissando il pari

La Dea ha invece chiuso i conti senza troppo penare. Dopo il pari (1-1) esterno, ha passato il turno imponendosi 3-0 grazie ai guizzi di Lookman, Ruggeri e Touré.

In Europa Conference League la finale sarà invece Fiorentina-Olympiakos. Qualificatisi mercoledì contro il Bruges, i viola sono stati raggiunti dai greci che, dopo aver vinto 4-2 all’andata, pure nel ritorno hanno battuto l’Aston Villa (2-0).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 mese fa su tio
Il nostro Xhakha visto ieri sera è senza dubbio uno dei migliori due o tre centrocampisti al mondo. Personalità, qualità tecnica, visione di gioco. Giocasse così in nazionale ……
NOTIZIE PIÙ LETTE