Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUERe Carlo sfida l'imperatore Pep

09.04.24 - 07:00
Il Real Madrid ospita il Manchester City e tenterà di vendicare il netto 0-4 incassato lo scorso anno.
Imago, archivio
Re Carlo sfida l'imperatore Pep
Il Real Madrid ospita il Manchester City e tenterà di vendicare il netto 0-4 incassato lo scorso anno.
Nell'altra gara l'Arsenal se la vedrà con il Bayern Monaco.
Calcio - Champions UEFA09.04.2024

LIVE

Arsenal
2 - 2
Bayern Monaco
Calcio - Champions UEFA09.04.2024

LIVE

Real Madrid
3 - 3
Manchester City
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID/LONDRA - Nella serata odierna sono in programma due sfide d'andata, valide per i quarti di finale di Champions League: Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco.

La sfida di cartello, che ha il sapore di una finale anticipata, è senza ombra di dubbio quella che verrà disputata fra i madrileni e i Citizens. Saranno infatti tantissimi i campioni presenti sul terreno di gioco in questo doppio confronto a partire dai due allenatori, ovvero Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. Le due squadre si sono affrontate diverse volte negli ultimi anni nella fase a eliminazione diretta, con l'ultima sfida – in occasione della semifinale di ritorno dello scorso anno – che aveva sorriso agli inglesi con il netto punteggio di 4-0. 

Ricordiamo che nel turno precedente i Blancos avevano estromesso i tedeschi del Lipsia pareggiando il match di ritorno, mentre i britannici – che in questa edizione della coppa dalle grandi orecchie hanno sempre vinto – hanno eliminato i danesi del Copenaghen. Si preannuncia dunque un duello molto entusiasmante fra queste due corazzate, con il Real che dovrebbe affidarsi a Vinicius e Rodrigo in attacco supportati da Bellingham, mentre dietro di loro largo presumibilmente a Valverde, Camavinga e Kroos. Dal canto suo il City potrebbe a sua volta invece schierare Rodri e Kovacic in qualità di registi, con Foden, De Bruyne e Grealish a supporto di Haaland, unico terminale offensivo.

Nell'altro incontro della serata si contenderanno la posta in palio Arsenal e Bayern Monaco, i quali negli ottavi di finale avevano rispettivamente prevalso sui lusitani del Porto e sugli italiani della Lazio. Da segnalare che i Gunners sono usciti sconfitti dagli ultimi tre confronti diretti contro i bavaresi – giocati tutti in Champions League – con il punteggio di 5-1. La compagine britannica dovrebbe schierare Havertz, Martinelli e Saka nel reparto avanzato, mentre Gabriel Jesus giostrerà sulla corsia di sinistra. Il coach dei bavaresi Tuchel ha invece recuperato Neuer fra i pali e risponderà presumibilmente con Musiala, Gnabry (o Coman) e Müller, alle spalle dell'unica punta Harry Kane. Dietro di loro, in cabina di regia, spazio Pavlovic dovrebbe affiancare Goretzka.

Domani avranno invece luogo le altre due partite di questa competizione: Atletico Madrid-Borussia Dortmund e PSG-Barcellona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE