Cerca e trova immobili
EURO 2024

Georgia, Polonia e Ucraina volano agli Europei

Eliminate nella "finale" delle qualificazioni Grecia, Galles e Islanda
keystone-sda.ch / STR (DAVID MDZINARISHVILI)
Georgia, Polonia e Ucraina volano agli Europei
Eliminate nella "finale" delle qualificazioni Grecia, Galles e Islanda
Prima qualificazione della storia per la Georgia di Sagnol.
CALCIO: Risultati e classifiche
TBILISI - Vincendo 4-2 ai rigori sulla Grecia, dopo che in 120' nessuno era riuscito a trovare la benché minima rete, la Georgia ha raggiunto per la prima volta nella storia la fase finale di un Europeo. Una vera e propria impresa quella confezionat...

TBILISI - Vincendo 4-2 ai rigori sulla Grecia, dopo che in 120' nessuno era riuscito a trovare la benché minima rete, la Georgia ha raggiunto per la prima volta nella storia la fase finale di un Europeo. Una vera e propria impresa quella confezionata dai ragazzi di Willy Sagnol, che dal 45' si sono ritrovati addirittura in inferiorità numerica per il rosso diretto rimediato da Loria.

I rigori, dopo che anche in questo caso tempi regolamentari e supplementari non avevano regalato gol, hanno sorriso anche alla Polonia di Szczesny e Lewandowski, abile a battere 5-4 ai penalty il Galles. Decisivo l'errore del centrocampista del Leeds Daniel James, che si è fatto parare l'ultimo rigore dal portiere della Juve.

In Germania ci sarà anche l'Ucraina, in virtù del 2-1 in rimonta rifilato all'Islanda: al giocatore del Genoa Gudmundsson - in rete al 30' - hanno risposto Tsyhankov e Mudryk nella ripresa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE