Cerca e trova immobili

FCLLugano strapazzato in amichevole

22.03.24 - 13:32
I bianconeri, seppur rimaneggiati, sono stati nettamente sconfitti
TiPress/archivio
Lugano strapazzato in amichevole
I bianconeri, seppur rimaneggiati, sono stati nettamente sconfitti
Test complicato per la squadra del Crus, che in campionato tornerà in campo sabato 30.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARMA - Il Lugano è stato nettamente battuto nel match amichevole organizzato in Emilia contro il Parma, saldamente in vetta alla classifica di Serie B. La sfida, giocata a porte chiuse al Mutti Training Center di Collecchio, ha visto i bianconeri uscire sconfitti con un secco 7-0.

Da sottolineare che i ticinesi hanno schierato una formazione piuttosto "rimaneggiata" e sperimentale, con il solo Mai come difensore di ruolo e diverse assenze tra giocatori impegnati o di picchetto con le rispettive Nazionali.

Ciò non toglie che i bianconeri del Crus hanno sofferto la verve e le ripartenze dei locali, venendo infilzati a più riprese. 3-0 il risultato a fine primo tempo, condito dalle reti di Colak (6’, 32’) e Charpentier (23’).

Nella ripresa gli uomini di Pecchia hanno preso il largo, trovando altre 4 segnature con Bonny (50’), ancora Colak (tripletta personale al 55’), Partipilo (76’) ed Hernani (89’). Un test buono per tenere alto il ritmo e mettere minuti nelle gambe (di chi ha giocato bene), un po’ meno per il morale.

Sabato 30 marzo il Lugano tornerà in campo in campionato contro lo Stade LS.

LUGANO. Saipi (46′ Berbic), Doumbia (30′ Babic), Mai, Nkama, Espinoza (60′ Armidzade), Grgic, Sabbatini (46′ Reynolds), Cimignani (66′ Salvatore), Macek, Przybylko (76′ Abel Marc), Aliseda (46′ Maslarov).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TheVenom89 3 mesi fa su tio
Forza Parma che quest'anno se tutto va bene torneremo finalmente in serie A :) mi dipiace per il Lugano e auguro per i suoi tifosi che farà una buona fine di un campionato giocato bene. Buona domenica

Zeno 3 mesi fa su tio
Meglio lasciar perdere certe partite di figuraccie! Forza Lugano

uriah heep 3 mesi fa su tio
Ma hanno giocato le riserve e gli infortunati di lungo corso !!😂😂test irrisorio !!

cama70 3 mesi fa su tio
sarà solo un' amichevole ma per fare queste "figure" con una squadra di serie B italiana è meglio rimanere a casa

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a cama70
Praticamente da serie A oramai...

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a cama70
e pensa che c'è ha beccato un scoppola del genere in champions league ...

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sì serie B in Italia, hai detto già tutto. Ma forse non hai mai visto giocare una partita, di queste squadre. Diverse squadre di serie A svizzere, in Italia, darebbero molta fatica a stare a galla. Ma aparte questo, Lugano, in campo con la squadra condita di riserve e giocatori rientrati da infortuni. Buona per loro, per ritrovare il ritmo partita e sentire le sensazioni e le risposte del fisico. Il resto conta nulla.
NOTIZIE PIÙ LETTE