Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEL'Inter vince di misura, pari tra PSV e Dortmund

20.02.24 - 23:06
Tante occasioni sciupate prima del gol liberatorio di Arnautovic (79'): i nerazzurri vincono con merito a San Siro (1-0)
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
L'Inter vince di misura, pari tra PSV e Dortmund
Tante occasioni sciupate prima del gol liberatorio di Arnautovic (79'): i nerazzurri vincono con merito a San Siro (1-0)
A Madrid, nella tana dei colchoneros, sarà battaglia. 1-1 ad Eindhoven tra PSV e Dortmund.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Ha scherzato col fuoco e fallito davvero tante occasioni, ma alla fine ce l’ha fatta. L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto di misura il primo round degli ottavi di finale di Champions, piegando 1-0 l’Atletico di Simeone.

Meritata la vittoria dei nerazzurri, che tra tre settimane dovranno difendersi dalla (sicura) reazione dei colchoneros e cercare di completare l’opera nella bolgia di Madrid (13 marzo).

Parlavamo di occasioni sciupate, a partire da quella capitata a Lautaro Martinez al minuto 39. Il bomber argentino, pescato da Thuram (poi uscito per un problema fisico a fine primo tempo) ha graziato Oblak stoppando la sfera e perdendo il tempo giusto per la conclusione.

Killer instinct che è mancato anche nella ripresa, con almeno due occasioni non concretizzate dal neo-entrato Arnautovic (su tutte un tiro clamorosamente alto al 64’ da ottima posizione). L’austriaco si è fatto perdonare al 79’, quando ha infilato l’1-0 con un “tap-in” dopo un’incursione del solito Lautaro, che aveva impegnato Oblak. Vano il disperato tentativo in scivolata di Lino sulla riga di porta.

Nel finale gli spagnoli si sono fatti vedere dalle parti di Sommer con Morata, ma il risultato non è più cambiato. Un 1-0 che lancia i nerazzurri, ma al Civitas Metropolitana sarà grande battaglia.

Si è invece chiusa sull’1-1 l’altra sfida di serata valida per l’andata degli ottavi, col Borussia Dortmund riacciuffato dal PSV. Ad Eindhoven i tedeschi sono passati in vantaggio con Malen (24’), ma nella ripresa ci ha pensato De Jong a rimettere il risultato in parità con un rigore trasformato al 56’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE