Cerca e trova immobili

AMSTERDAM«Preferisco i trofei di squadra, ma quel Pallone d'Oro lo meritavo io»

03.12.23 - 16:14
Eroe del Triplete nel 2010 con l'Inter, Wesley Sneijder arrivò solo quarto nella classifica del Pallone d'Oro
keystone-sda.ch / STR (Bruna Prado)
«Preferisco i trofei di squadra, ma quel Pallone d'Oro lo meritavo io»
Eroe del Triplete nel 2010 con l'Inter, Wesley Sneijder arrivò solo quarto nella classifica del Pallone d'Oro
Davanti a lui la Pulce, ma pure Iniesta (secondo) e Xavi. «Se dovessi scegliere non avrei dubbi... mi tengo la Champions».
CALCIO: Risultati e classifiche

AMSTERDAM - A tredici anni di distanza Wesley Sneijder torna sulla “controversa” assegnazione del Pallone d'Oro 2010, finito nella bacheca di Leo Messi.

Se nella maggior parte dei casi la Pulce ha strameritato il prestigioso riconoscimento (sono ben 8 in totale), in alcuni ha fatto storcere un po’ il naso agli appassionati. Uno di questi è proprio quello del 2010, con l'argentino che col suo Barcellona vinse “solo” la Liga, mentre Sneijder fu uno degli eroi del Triplete dell’Inter, capace di eliminare proprio i blaugrana durante il proprio cammino.

«Penso sia stato un po' ingiusto che non sia stato io a vincere il Pallone d'Oro 2010, ma che alla fine lo abbia vinto ancora Messi», ha commentato il campione olandese ad ”Alhaya TV”

«Certo non sono tra chi recrimina o piange per questo genere di cose. Preferisco i trofei di squadra. Se dovessi scegliere tra la Champions League e il Pallone d'Oro, non avrei alcun minimo dubbio…  Sceglierei la Champions che ho vinto. Sono molto fiero di quel trofeo».

COMMENTI
 

sdanilo 2 mesi fa su tio
Su 8 almeno 4 REGALATI !!!

Aka05 2 mesi fa su tio
Beh ha ragione… poco da dire.

Pagno 2 mesi fa su tio
Certo che se guardi da chi è stato votato qualche dubbio ti può venire.
NOTIZIE PIÙ LETTE