I rossocrociati si sono imposti 3-0 contro Andorra.
Gli elvetici guidano il Gruppo I con 14 punti.
SION - Dopo aver colto due pareggi consecutivi - contro Romania (2-2) e Kosovo (2-2) - la Nazionale svizzera è tornata al successo fra le mura amiche contro Andorra.
La truppa di Murat Yakin ha infatti prevalso 3-0 sui modesti avversari di serata in occasione del sesto match del Gruppo I, valido per le qualificazioni ai prossimi Europei. Per la cronaca la formazione rossocrociata è andata in rete con Itten (49'), Xhaka (85') e Shaqiri su rigore (93').
In virtù di questo risultato Steffen e compagni conducono la classifica del Gruppo I con 14 punti, davanti alla Romania (12) - che ha prevalso sul Kosovo 2-0 - e Israele (11). Gli elvetici torneranno in campo il prossimo 12 ottobre in trasferta proprio contro la compagine del Medio Oriente (ore 20.45).
SVIZZERA - ANDORRA 3-0 (0-0)
Reti: 49' Itten 1-0; 85' Xhaka 2-0; 93' Shaqiri (R) 3-0.
SVIZZERA: Mvogo; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Steffen, Freuler (66' Sow), Xhaka, Vargas (93' Bislimi); Shaqiri (93' Aebischer); Itten (81' Okafor), Amdouni (66' Ndoye).
Via subito Xhaka !!!
La nazionale di calcio non rappresenta l'etnicità ed il folklore del paese ma il movimento calcistico svizzero. E tutti i giocatori attuali hanno imparato il loro ABC calcistico in Svizzera che piaccia o meno. Diverso il discorso per gli oriundi: Jorginho, Retegui, Thiago Motta, Camoranesi o Subiat ecc. Lì si che siamo di fronte a gente che non rappresenta il movimento calcistico della nazione che rappresentano.
Gli oriundi della nazionale italiana che hai citato hanno tutti origini italiane
Chi ? La Svizzera ? Ma per favore, leggendo i nomi di Svizzero vedo ben poco ... e allora diciamo pane al pane e non nascondiamo le multi nazionalità !
Infatti, questa non è la nazionale Svizzera, di Svizzero non ha niente, i giocatori sono di un’altra nazionalità, sopratutto col cuore, l’inno nazionale lo si canta proprio perché è un qualcosa che viene da dentro, con orgoglio, con fierezza, bisogna crederci. Qui siamo di fronte ad una farsa e siccome le bugie hanno le gambe corte poi la verità viene a galla e qui è inutile che ci prendiamo in giro, quando si vince farà anche piacere ma non siamo noi.
grandi hanno battuto Andora ..... peccato che città del Vaticano non ha una squadra, magari riescono a batterli .....
Andora è vicino a Savona ....
No, é vicino a San Remo
O meglio vicino ad Imperia
Ma la provincia è Savona
Yakin !!! deve svegliare tutti i mercenari con il Passaporto Svizero die Serie rigomati ed esonerare Xhaka dalla carica di capitano. Con l'attuale squadra ci sono ben pochi Svizzeri DOC che si identificano xchè a loro interessano solo i quattrini.
mah chiamare svizzera una nazionale fatta da aquile, balcaniche fa un po senso, vince la svizzera tutti felici e contenti, perde allora colpa degli svizzeri che si sono comprati la cittadinanza, ed il mondo cade a pezzi….
Vox scriptum! Ogni nazionale composta da naturalizzazioni facili …
…. Chissà perché gente come te, parlano sempre degli stranieri naturalizzati svizzeri che giocano in nazionale, quando le nazionali come Francia, Inghilterra, Belgio … devo continuare? … sono costruite in “toto” da giocatori stranieri naturalizzati..,! Non lo sapevi? Adesso lo sai…! Genio 🧞♂️
Genio (e aridaje) non sono naturalizzati, ma essendo che i paesi da te citati hanno avuto e hanno in parte ancora colonie, nascono già con la cittadinanza, o doppia quantomeno. Geniuuuuussssss
Yakin non e' all'altezza della situazione e se Tami non se ne accorge vuol dire che va cambiato pure lui. Dopo il primo tempo scialbo di ieri si continua con gli stessi uomini dopo la pausa....e quando hai Elvedi in Kosovo non fai giocare Schär (si salvi chi può) in marcatura su Muriqi.
Da anni é una Nazionale supponente che trova le motivazioni solo in determinate partite, mi spiace non é una questione di origini, ma un dato di fatto. Un calciatore cosi arrogante, supponente e discutibile per gli atteggiamenti e comportamenti non merita di essere capitano.....fosse stato anche un Sulzer di Uri....non sarebbe cambiata la questione...non é il nome cognome od origine il problema, ma i comportamenti . Detto questo sono diversi anni che proprio a causa di questi comportamenti, e motivazioni sporadiche che non supporto la Nazionale...spiace ma non mi rappresenta.....
Corretto ..!
C'è ben poco da esultare se non fosse unicamente per i tre punti incamerati. Per il resto meglio sorvolare dato che la mela marcia non è stata eliminata dal cestello della merenda
Perbaccolina! Che grande disamina 🤤🤤🤤🤫Einstein
Ovviamente , c’è da dare un po’ di chiarezza😐Tami esci dal contesto che tutto va bene; Il capitano che mette il dito alla bocca 👄dopo la sua uscita mediatica e prestazione 😡😡😡😡; Yakin succube della situazione creatasi!!!!poi no.n dimentichiamoci, siamo la svizzera 🇨🇭 mica una potenza mondiale del calcio ⚽️
Il Sig.Tami ha perso un’altra occasione di stare zitto, altro personaggio che deve andare via via fo di ball
Xhaka avrei mandato in tribuna partita deludente sul piano del gioco poca intensità, mi chiedo se allenatore abbia idee in chiaro su quale giocatore mettere in campo
Squadra poco entusiasmante e partita troppo tesa per quello che doveva essere (visto un po' di secondo tempo). Per fortuna che c'è l'hockey..
Bravi... Ma è come se il Milan giocasse contro il Novazzano... Allenatevi che a volte siete imbarazzanti
Ci sono giocatori Svizzeri DOC che meritano di essere capitani ! , grazie
Ma smettila con queste minkiate!
Freuler per esempio
Bene, cmq Xhaka deve essere esonerato quale capitano !!! non rappresenta per niente la nostra Nazione, quindi....
Il risultato non è tutto. Atteggiamento imbarazzante. Non mi sento rappresentato da questa squadra !!!
Importante sarà ripetere il medesimo concetto se per caso agli europei dovessimo arrivare nelle prime quattro..
avevo scritto cafone ma l'AI non lo accetta...
in maniera miserabile.
ma questo "capitano" non è ora che la smetta con i suoi gesti inopportuni, provocatori e da vero...?
Anche fosse, che c'entra con la partita ? Hanno vinto, non che ci fossero alternative, non va bene ? E hanno segnato pure i lapidati dello scorso incontro...
La metà dei giocatori non saprà neppure dove si trovi l'Andorra.