Cerca e trova immobili

DUBAITraslochi indigesti per la moglie di Haris Seferovic

12.09.23 - 15:53
Trasferimenti continui: è dura la vita delle famiglie dei calciatori.
Imago
Traslochi indigesti per la moglie di Haris Seferovic
Trasferimenti continui: è dura la vita delle famiglie dei calciatori.
Amina Seferovic felice a Dubai: «Entrambi conquistati. Haris si sente a casa».
CALCIO: Risultati e classifiche

DUBAI - Quattro club in diciotto mesi. E sempre con la convinzione, inizialmente almeno, di potersi fermare a lungo. Nel recente passato Haris Seferovic ha vissuto una vita da nomade. Per un professionista del pallone questo non è un grosso problema. Diventa tale se, però, si pensa che dietro al calciatore c'è spesso anche una famiglia. Nel caso del 31enne, tanti trasferimenti hanno tolto un po' di serenità alla moglie Amina, che ha raccontato i tanti disagi vissuti durante il podcast dell'amica Sarah Richmond e del giocatore Julian Weigl.

Weigl e Seferovic sono stati compagni al Benfica, vivendo, con le rispettive consorti, un periodo felicissimo.«E relativamente tranquillo», ha ricordato Amina. Nell'ultimo anno e mezzo, tuttavia, la famiglia ha cambiato più volte residenza. Negli ultimi 18 mesi Haris è stato sotto contratto con quattro club diversi. L'estate scorsa i Seferovic si sono trasferiti a Istanbul. «Siamo andati lì con l'intenzione di rimanere a lungo», ha raccontato Amina. Per questo hanno fatto le valigie con tutte le loro cose. Haris era solo in prestito, ma il suo contratto con il Galatasaray Istanbul prevedeva la possibilità di un acquisto definitivo. «Ma come accade nel calcio, tutto è cambiato molto rapidamente». Dopo il suo arrivo in Turchia, e le iniziali celebrazioni, il rossocrociato ha infatti visto la società acquistare l'attaccante del PSG Mauro Icardi. Il lucernese ha così giocato solo poche partite, motivo per cui l'opzione di acquisto ha perso la sua validità.

Il trasferimento è uno sforzo enorme per Amina Seferovic

A febbraio, l'attaccante si è trasferito al Celta Vigo. Ed è partito da solo per la città sull'Atlantico. «Il trasloco richiede molto tempo. Lo sdoganamento e tutti gli effetti personali sono una gran confusione, e in più la Turchia non fa parte dell'UE», ha sottolineato Amina. Per questo motivo, tenuto conto del fatto che Haris era (ancora) solo in prestito e la figlia Inaya aveva appena iniziato l'asilo, la donna è rimasta a Istanbul. «Fino alla fine della stagione, a maggio, abbiamo fatto avanti e indietro quattro o cinque volte. E ogni volo era della durata di circa cinque ore».

Haris sarebbe voluto rimanere a Vigo, ma un accordo non è stato trovato. Si è quindi guardato intorno e durante le vacanze estive ha ricevuto un'offerta adeguata da Dubai. «Siamo stati entrambi immediatamente conquistati da questa opzione", ha chiuso la donna, che insieme ai suoi cari il 1. agosto ha trasferito la residenza a Dubai. «Ci sentiamo a nostro agio qui. Haris ha detto fin dall'inizio che si sente a casa. Gli piace soprattutto il fatto che può far pulire la sua auto per l'equivalente di cinque euro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 7 mesi fa su tio
ego gonfio e cervello da revisare. Caso perso

Granzio 7 mesi fa su tio
P.i.r.l.a.

Capra 7 mesi fa su tio
Ridicolo! la vita dura , altra roba!

Panda_1969 7 mesi fa su tio
Poverini. Io a 54 anni ho traslocato con il sorriso ben 14 volte... e senza tutti quei soldi. Tra l'altro pago 25 CHF per far lavare la macchina :-)

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Panda_1969
Io me la lavo da solo se no non arrivo alla fine del mese 🫢

uriah heep 7 mesi fa su tio
Lei peggio di lui !!😩😩

uriah heep 7 mesi fa su tio
Pieno di soldi e braccine corte , scandaloso e arrogante , speriamo che non trovi più posto come giocatore e vai a lavorare come operaio poi vedi cog…

Nano10 7 mesi fa su tio
Intelletto di questo “giocatore” pari a 000000 😡

Dan1962 7 mesi fa su tio
Commento insensati così la gente vive da povero lavando la tua auto da ricco

Panda_1969 7 mesi fa su tio
vergona!!!

GIUCAS 7 mesi fa su tio
subito un volo di sola andata !

Mabilo 7 mesi fa su tio
schiavista!

Stefy43 7 mesi fa su tio
perche 10 franchi son gia troppi

Lemmy 7 mesi fa su tio
Con tutti i milioni che guadagnano sono stre ssa ti, poverini

carso 7 mesi fa su tio
Non gli piace il clima, il lusso, viaggiare con emirates, gli piace farsi pulire l’auto per 5 euro dal Bangladesh di turno..😎
NOTIZIE PIÙ LETTE