Cerca e trova immobili
SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE

Appena arrivato, Neymar si è già fermato

Il brasiliano è arrivato in Arabia Saudita leggermente acciaccato e non è in grado di allenarsi
keystone-sda.ch / STF (STR)
Appena arrivato, Neymar si è già fermato
Il brasiliano è arrivato in Arabia Saudita leggermente acciaccato e non è in grado di allenarsi
Intanto il Brasile lo ha convocato per le qualificazioni al prossimo Mondiale.
CALCIO: Risultati e classifiche
RIYAD - È atterrato, ha ricevuto un'accoglienza trionfale da decine di migliaia di tifosi al King Fahd International Stadium, ha assistito alla partita del "suo" Al-Hilal dalla tribuna e... ha cominciato a fare vacanza. Neymar ha iniziato la s...

RIYAD - È atterrato, ha ricevuto un'accoglienza trionfale da decine di migliaia di tifosi al King Fahd International Stadium, ha assistito alla partita del "suo" Al-Hilal dalla tribuna e... ha cominciato a fare vacanza. Neymar ha iniziato la sua avventura nella Saudi Professional League da acciaccato.

«Neymar è arrivato con un piccolo infortunio e non può ancora allenarsi con la squadra. Non so quando sarà in grado di giocare», ha dichiarato mister Jorge Jesus, già nervoso perché lo scomodo imprevisto è stato preceduto dalla convocazione "brasiliana" della star ex-PSG: l'8 settembre, in casa contro la Bolivia, la Seleçao inizierà infatti la sua corsa verso il Mondiale 2026.

«Non può giocare per la Seleçao - ha ribadito Jorge Jesus - È infortunato. Non credo che dovrebbe nemmeno andare in Brasile. Deve recuperare da un problema muscolare per iniziare a giocare».

«Il nostro comitato tecnico è al corrente della situazione ed è in costante contatto con il giocatore per monitorare l'evoluzione delle sue condizioni», ha spiegato la Confederazione calcistica brasiliana (CBF). Che ha pure aggiunto che la convocazione è prevista solo tra quindici giorni e che qualsiasi nuova informazione sullo stato di salute del calciatore «Sarà comunicata a tempo debito».

Il 31enne attaccante ha giocato la sua ultima partita con il PSG il 3 agosto, segnando due gol e fornendo un assist nell'amichevole contro il club coreano Jeonbuk Motors. Neymar ha fatto il suo ritorno in campo durante la tournée pre-stagionale asiatica del club parigino dopo cinque mesi di assenza per un infortunio alla caviglia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE