Ronaldo torna in Europa al comando delle truppe arabe?
A Riyad starebbero pensando di chiedere una wild card per partecipare alla massima competizione europea.
NYON - Da inizio anno i club dell'Arabia Saudita stanno facendo il bello e il cattivo tempo in sede di mercato. Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Neymar sono solo alcuni dei campioni che hanno ceduto alle sirene - e ai milioni - del Golfo, anche se ciò ha significato allontanarsi dalle leghe più prestigiose del mondo e dalla Champions League.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano Corriere dello Sport, il calcio arabo potrebbe non accontentarsi delle stelle e decidere di puntare direttamente al cuore del pallone del Vecchio Continente. Come? Secondo il media italiano, la federazione saudita sta valutando la possibilità di chiedere all'UEFA di entrare a far parte della Champions League a partire dal 2024, anno in cui la più grande competizione per club del mondo sarà rinnovata e 36 società si qualificheranno. A Riyad sperano di ottenere una wild card per il campione della Saudi Pro League.
L'idea è comunque allo stato embrionale e per essere sviluppata sarebbero molti gli ostacoli da superare. Significherebbe infatti "spostare" alla UEFA - anche se solo per una competizione - un club affiliato all'AFC (Asian Football Confederation).
Come ha fatto per i calciatori, l'Arabia Saudita riuscirà a essere convincente pure con le federazioni?
Naturalmente quando giocherà l'arabia solo acqua e niente alcolici. Non posdiamo offendere le loro tradizioni. Tutti a 90° tanto siamo abituati....
Secondo me una... buona idea. Lo scrivo provocatoriamente. Del resto, tanti qui dentro, vorrebbero una CH - utopicamente e con poca intelligenza - senza contatti e legami con l'UE. Eppure (mi risulta) siamo nel bel mezzo del continente e non a lato delle Azzorre
E via, che qualcuno ai piani alti dell'Uefa, vedrà lievitare il suo conto in banca per un "SI!" Che schifo....
Le mazzette non so a chi andranno, ma sicuramente ai dirigenti dell'UEFA, qualcosa arriverà.
L'Arabia Saudita si trova in Europa? Questa mi giunge nuova, e si che me la cavavo in geografia. Hanno le coppe asiatiche no? beh partecipino a quelle. Già mi sembra ci siano 2 eccezioni di troppo (una e mezzo).
Con le buone o penso perlopiù con le cattive riusciranno a convincere l'UEFA. Altro che mazzette, basta mettere alle strette (per non dirlo in modo più esplicito) il presidente della UEFA, e il gioco è fatto.
Non si finisce mai di 'toccare il fondo'...Il calcio è bello, ma sta gonfiandosi troppo..... purtroppo!!!
il calcio cmq, caro Italo, non l'ha certo rovinato il mondo arabo o il sudamerica o il nordamerica, bensì la Legge Bosman in primis. Da lì, grazie anche ai miliardi di persone del gregge umano sparso sul pianeta, è diventato quello che è.
l‘ arabia saudita si compera lo staus come nazione pulita nella morale ed etica, intanto per non farci mancare nulla, la svizzera ha venduto aerei pc-21, ad uno stato diciamo non civile, come l‘ arabia saudita ecc….
Ma quale monopolio italico su che pianeta vivi????
Finalmente qualcuno asfalta il monopolio italico
hai ragione fa caldo….
…. Con una bella mazzetta milionaria comprerà anche l’UEFA ….! Stiamo a vedere …!
sicuro butteranno li un miliardo e tanti saluti alle regole
almeno 10! che bel "gioco" il calcio