Cerca e trova immobili

SERIE BFine di un’era: Buffon lascia il calcio

01.08.23 - 20:49
Gigi Buffon è ufficialmente un ex
Imago
Fine di un’era: Buffon lascia il calcio
Gigi Buffon è ufficialmente un ex
Rescissione a Parma: Buffon saluta tutti. Ora sarà "azzurro"
CALCIO: Risultati e classifiche

PARMA - Gianluigi Buffon è ufficialmente un ex calciatore. Dopo lunghe riflessioni, dopo aver ascoltato proposte esotiche e nonostante un contratto ancora in essere con il suo Parma, il 45enne portiere ha infatti deciso di chiudere un lunghissimo capitolo della sua vita e di appendere i guanti al chiodo.

Il campionissimo toscano, uno dei migliori estremi difensori mai visti su un rettangolo verde, rimarrà nel mondo del pallone: sarà capo delegazione della nazionale pilotata da Roberto Mancini.

“Superman” ha aperto e chiuso la sua avventura da professionista a Parma, club con il quale ha debuttato in Serie A nel 1995 e che ha accompagnato nelle ultime due stagioni di Serie B. In mezzo tanta Juventus (dal 2001 al 2018 e dal 2019 al 2021) e anche un anno francese al PSG. In 28 anni Gigi ha vinto quasi tutto (gli manca la Champions League), collezionando la bellezza di trenta trofei. 

Ricca anche la sua cavalcata in azzurro, condita da 176 presenze, un oro mondiale, un argento europeo e un bronzo in Confederations Cup.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 9 mesi fa su tio
…alla buonora…

UtenteTio 9 mesi fa su tio
45 anni e scommetto che farebbe ancora fes so tanti portieri che si vendono come eletti! Ma oggi a 30 per certi club ticinesi sei già un vecchio da ricovero, e per fortuna che la 5a Lega è stata cancellata se no sai che festa vedere certi FC o AC.

Gimmi 9 mesi fa su tio
Un altro pezzo di storia,in archivio!!

Aka05 9 mesi fa su tio
Uno dei più grandi portieri della storia, se non il più grande… CHAPEAU!
NOTIZIE PIÙ LETTE