Bellinzona sconfitto nella tana della Cenerentola Xamax

I granata di Zanetti, già salvi, hanno perso 3-0 alla Maladière.
I neocastellani di Forte, già certi invece di disputare lo spareggio per non retrocedere, hanno fatto breccia con Spielmann, Bakayoko e Pinga.
I granata di Zanetti, già salvi, hanno perso 3-0 alla Maladière.
I neocastellani di Forte, già certi invece di disputare lo spareggio per non retrocedere, hanno fatto breccia con Spielmann, Bakayoko e Pinga.
NEUCHATEL - Ormai certo della salvezza, conquistata matematicamente la scorsa settimana (almeno sul campo, in attesa di buone notizie a livello burocratico), il Bellinzona non ha fatto una gran figura alla Maladière.
Impegnati in casa dello Xamax, già condannato allo spareggio per non retrocedere e capace sin qui di vincere solo 3 partite, i granati sono stati sconfitti 3-0.
Gli uomini di Forte, chiamato di recente per salvare i neocastellani, sono partiti col piede giusto trovando subito l'1-0 con Spielmann, a segno al 5' con una pregevole conclusione. Al 38' il Belli di Sergio Zanetti è nuovamente capitolato, incassando il 2-0 ad opera di Bakayoko.
Nella ripresa i ticinesi si sono inizialmente creati una ghiotta occasione, ma non sono riusciti a fare breccia e riaprire concretamente la contesa. E così nel finale, nel più classico dei contropiedi, Pinga ha infilato anche il definitivo 3-0 che dà una bella iniezione di fiducia allo Xamax, che nelle prossime settimane si giocherà la permanenza in Challenge.








