Cerca e trova immobili

SERIE A«Non credo sia carino. Certe critiche sono una mancanza di rispetto»

16.04.23 - 12:01
Max Allegri replica al tecnico portoghese Paulo Sousa, che aveva criticato il suo gioco prima della sfida con lo Sporting.
keystone-sda.ch (Alessandro Di Marco)
«Non credo sia carino. Certe critiche sono una mancanza di rispetto»
Max Allegri replica al tecnico portoghese Paulo Sousa, che aveva criticato il suo gioco prima della sfida con lo Sporting.
«In giro ci sono allenatori molto bravi a gestire non solo la loro squadra... ma anche le altre».
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Dopo la querelle Cassano-Mourinho e quella “improbabile” tra Sarri e la Pro Recco - squadra di pallanuoto che ha risposto per le rime al tecnico della Lazio («Sei indietro di 10 anni, e noi siamo ancora in Europa») -, balza alla cronaca anche una scaramuccia tra Allegri e Paulo Sousa.

Il mister della Juve, sollecitato in conferenza stampa, è tornato sulle esternazioni del portoghese, che al quotidiano “Record” - lanciando la sfida di Europa League contro lo Sporting - non aveva speso parole al miele per parlare dei bianconeri e del suo allenatore.

«Credo che lo Sporting passerà - aveva detto Sousa, attualmente al timone della Salernitana in Serie A - Chi elimina l’Arsenal, leader della Premier, non può temere la Juventus. I bianconeri sono la tipica squadra di Allegri, un allenatore esperto e di prestigio, che è fondamentalmente focalizzato sul risultato».

Queste erano state le parole di Sousa, poco gradite dallo stesso Allegri. «Io rispetto e ascolto l'opinione di tutti, ma già faccio fatica a vedere la mia squadra… figuriamoci se posso dare dei consigli agli altri - ha commentato il 55enne - Non credo sia carino. È anche una mancanza di rispetto mettersi a dare consigli su come e cosa deve fare un allenatore per la sua squadra. Però ci sono degli allenatori molto bravi che sanno gestire la loro e anche quelle degli altri…», ha concluso con ironia il mister toscano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE