Cerca e trova immobili

LOSANNALa Russia resta esclusa dalle competizioni

23.02.23 - 12:45
La sospensione è diventata effettiva
Freshfocus/archivio
Fonte ats
La Russia resta esclusa dalle competizioni
La sospensione è diventata effettiva
La Russia ha fatto ricorso troppo tardi al Tribunale federale contro la decisione del Tribunale arbitrale dello sport.
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - La sospensione della Federazione di calcio russa e dei club affiliati dalle competizioni FIFA e UEFA è diventata effettiva. La Russia ha fatto ricorso troppo tardi al Tribunale federale contro la decisione del Tribunale arbitrale dello sport.

I ricorsi della Federazione russa (RFF) avrebbero dovuto essere presentati entro il 13 gennaio. Tuttavia, sono giunti al Tribunale federale solo il 10 febbraio. La prima Corte civile non è quindi entrata nel merito.

La Fédération Internationale de Football Association (FIFA) e l'Union of European Football Associations (UEFA) hanno decretato la sospensione il 28 febbraio 2022, quattro giorni dopo l'attacco russo in Ucraina. Il Tribunale arbitrale dello sport (CAS) ha respinto i ricorsi della Russia e ha confermato le decisioni il 25 novembre 2022. Mosca ha impugnato le sentenze davanti al Tribunale federale, ma in ritardo, come dimostrano le due sentenze pubblicate oggi.

Un mese fa, una delegazione della FRF ha incontrato i rappresentanti della UEFA. Le discussioni avrebbero riguardato il ritorno delle squadre russe alle competizioni internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE