Cerca e trova immobili

MILANORicordi e pianti per Gianluca Vialli

06.01.23 - 17:55
Campioni, club e istituzioni in ginocchio davanti a Vialli
Instagram
Ricordi e pianti per Gianluca Vialli
Campioni, club e istituzioni in ginocchio davanti a Vialli
Ondata di commozione in ricordo di Vialli.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - “Vialli è stata una persona straordinaria, che mi ha dato una mano non dovuta ma incredibile”, sulle stories di Instagram Fedez ha voluto ricordare e omaggiare lo sfortunato ex campione italiano. Negli scorsi mesi, quando il cantante aveva scoperto di soffrire dello stesso male, Vialli gli era stato vicino e gli aveva dato forza. 

“Voglio fare le condoglianze alla famiglia e un saluto grande a Gianluca. Sono veramente costernato da non essere riuscito a conoscerti più a fondo. Pur avendo avuto una conoscenza epistolare e telefonica, mi hai dato tanto ed è giusto che le persone lo sappiano. Non mi era mai capitato di piangere al telefono con una persona che non conoscevo, ma che conosceva il mio stesso dolore in quel momento. Mi dispiace perché ci saremmo dovuti vedere e ci eravamo ripromessi di fare la foto con la nostra cicatrice”.

Un pensiero per Gianluca lo ha avuto, dalla "famiglia" Ferragnez, anche Chiara Ferragni: "Sei una grande persona e non smetterò mai di ringraziarti per l'energia e dolcezza che hai condiviso con Fede prima dell'operazione. Grazie per quello che hai fatto per noi e per tutti quanti".

Numerosi, in ricordo di Vialli, sono poi stati gli interventi dei protagonisti del mondo del pallone. La FIFA, la UEFA, le “sue” Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, l’Inter, il Milan, la Roma, il Genoa… club e istituzioni hanno voluto dedicare uno scritto allo sfortunato ex calciatore. E poi i compagni o anche gli amici incrociati durante una vita…

"Ciao Gianluca, grande esempio in campo che nella vita. Condoglianze alla famiglia, buon viaggio amico mio", ha scritto per esempio Bruno Conti.

"Ciao Luca resterai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore come un grande e magnifico combattente... Prima sui campi di calcio e poi nella battaglia della vita! La tua coppa Europea è la vittoria del coraggio e della resilienza. Riposa in pace amico ed esempio luminoso", ha postato Marco Tardelli.

"È venuto a mancare soprattutto un amico e una grande persona. Noi di quella Sampdoria del 1991 siamo molto legati, tutti gli anni ci ritroviamo ad una cena e così è capitato il mese scorso, in occasione della presentazione del documentario sulla Sampdoria ("La bella stagione", ndr). Lui era già sofferente, ma è venuto sia a Torino sia a Genova. È stato un grande giocatore, capace a Genova di vincere qualcosa di impossibile. A Torino, poi, abbiamo coronato un sogno, vincere quella Coppa dei Campioni che ci era sfuggita qualche anno prima con la Samp", ha ricordato Pietro Vierchowood.

"Gianluca Vialli, una persona che mi è tanto cara, che ho conosciuto nella sua anima gentile. Non posso ancora crederci. Ci sono esseri che come lui fanno parte dell'immortalità, in questo nuovo viaggio lo abbraccio profondamente, e mi dispiace non poterlo fare come l’ultima volta che ci siamo visti. Vicina nel dolore a tutti i familiari e a coloro che hanno avuto il grande onore di conoscere il suo animo sportivo e la sua immensa e contagiosa lealtà. Grazie Gianluca", ha pianto Gianna Nannini.

"Gianluca ti adoro, sei sempre nel nostro cuore, il cuore italiano, bianconero, sampdoriano. Sei uno di noi e sei soprattutto un uomo straordinario che non si può e non possiamo dimenticare. Ti adoro e riposa in pace", ha invece detto in un video Lapo Elkann.

"Quanto fa male questa notizia, sei stato un gigante in campo e fuori. Mancherai a tutti. Ciao Luca", ha sottolineato Franco Baresi.

"Nostro Capitano. Mio Capitano. Sempre. Ciao Luca", è stato lo stringato messaggio di Alessandro Del Piero, che ha fatto il paio con quello di Carlo Ancelotti: “Ciao amico mio”.

"Ciao straordinario Campione. Continua a segnare tra le nuvole", ha commentato Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna.

"Capitano della mia Juve Campione d'Europa. Ciao Gianluca, riposa in pace". Ha invece accarezzato Antonio Tajani, ministro italiano degli Esteri.

"Era un attaccante completo, un vero combattente, un grande giocatore. Ma al di là di questo c'è rammarico e spiace particolarmente", ha sospirato Dino Zoff.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Marcello Lippi (@marcellolippiofficial)

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mrdyd 1 anno fa su tio
Un uomo con una grande FORZA Mancherai R.I.P.

italo luigi 1 anno fa su tio
Grande Uomo e Grande Campione! R.I.P. Grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE