Cerca e trova immobili

ITALIAFedez, l’omaggio a Vialli si trasforma in un caso sul web

06.01.23 - 18:34
Una giornalista accusa il rapper di volersi fare “un selfie col morto”. Lui non ci sta
IMAGO
Fedez, l’omaggio a Vialli si trasforma in un caso sul web
Una giornalista accusa il rapper di volersi fare “un selfie col morto”. Lui non ci sta

Anche Fedez ha voluto onorare la memoria di Gianluca Vialli, l’ex campione di calcio scomparso prematuramente a 58 anni a causa di un tumore. Vialli è stato un esempio per l’artista quando gli è stato diagnosticato il cancro, eliminato con l’operazione sostenuta nella scorsa primavera. Il rapper ha voluto omaggiare Vialli in un messaggio su Instagram, rammaricandosi di non essere riuscito a incontrarlo.

«Purtroppo ho appreso ora della morte di Gianluca Vialli - dice Fedez nelle sue stories Instagram - Faccio questo video per ricordarlo perché pur non avendolo mai conosciuto di persona è stato una figura straordinaria che mi ha dato una mano incredibile. Abbiamo subito tutti e due lo stesso intervento per due patologie diverse però a me non era mai capitato nella mia vita di piangere al telefono con una persona che non conoscevo ma che conosceva il mio stesso dolore in quel momento e mi ha dato una mano non dovuta ma incredibile. Mi spiace perché avremmo dovuto vederci e ci eravamo promessi di fare la foto della nostra cicatrice e purtroppo non ce l'abbiamo fatta».

Il video di Fedez, però, non è stato accolto da tutti alla stessa maniera. La giornalista Serena Mazzini ha infatti criticato il messaggio lanciato dal rapper, accusandolo nel suo podcast di essere solo in cerca di visibilità, al punto da non voler perdere l’occasione di fare “un selfie col morto”.

L’accusa della Mazzini non è andata giù a Fedez, che in un’altra story ha risposto per le rime alla giornalista. «Per promuovere il suo podcast l'ossessionata ‘giornalista’ non si ferma davanti a nulla. Oltre a non aver capito un ca…o di ciò che ho detto, io mi chiedo, ma come si fa a far polemica davanti a tutto? Ripigliatevi». «Questa - ha poi aggiunto Fedez - è la stessa giornalista che tempo fa aveva sostenuto che fossi guarito dal cancro al pancreas in tre giorni, davanti ad un pensiero di un lutto e un ricordo per una persona che mi ha aiutato, ma almeno davanti a questo non si potrebbe tacere? Perché se di fronte a questi guru dei social che ti insegnano come stare al mondo non si può nemmeno ricordare una persona che oggi è venuta a mancare, che ti ha dato una mano quando ti hanno trovato un tumore raro al pancreas, allora non si può più fare un ca…o. E se per trascinarvi nell'onda della mediaticità avete bisogno di promuovere un podcast dicendo che io ho detto che volevo farmi il selfie con il morto vuol dire che siete in cattiva fede voi e che fate schifo, più di me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sbomba 1 anno fa su tio
mmmmmm
NOTIZIE PIÙ LETTE