Il papà dei fratelli Baltisberger ha avuto un arresto cardiaco durante la finale playoff

Al termine di gara-3 Chris e Phil Baltisberger hanno ricevuto la notizia scioccante. Fortunatemente il padre sta meglio
«Non sapevamo se sarebbe sopravvissuto».
ZURIGO - L'esultanza dello Zurigo non ha conosciuto limiti martedì, quando il decimo titolo di campione svizzero nella storia del club è diventato realtà. Anche i fratelli Phil e Chris Baltisberger hanno partecipato alla festa: il difensore Phil ha festeggiato il suo terzo titolo, l'attaccante Chris il quarto.
Ma ciò che molti non sapevano è che i due non hanno vissuto giorni facili. Alla trasmissione "Talk Täglich" di TeleZüri hanno spiegato che il padre ha avuto un arresto cardiaco durante i playoff. «La prima cosa che voglio fare è vedere la mia famiglia», aveva detto Chris durante l'intervista con 20 Minuten on the ice. Ora è chiaro il perché.
In "Talk Täglich", Chris ha raccontato che suo padre è andato in arresto cardiaco durante gara-3 della finale. «Non sapevamo se sarebbe sopravvissuto. È stata molto dura». Ora fortunatamente l'uomo sta meglio.
Phil ha spiegato di essere stato felice quando ha potuto tornare sul ghiaccio, perché poteva distrarsi non dovendo sempre pensare a quanto accaduto. «Non è stato facile, ma è andata bene...».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!