Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl presidente Constantin lascerà il Sion

05.01.23 - 22:10
Il patron, che non prevede l'arrivo di acquirenti, ritiene che la sua uscita rappresenterà la fine del calcio professionistico in Vallese.
TiPress/archivio
Il presidente Constantin lascerà il Sion
Il patron, che non prevede l'arrivo di acquirenti, ritiene che la sua uscita rappresenterà la fine del calcio professionistico in Vallese.
In novembre il numero uno dei biancorossi ne aveva parlato con "L'Illustré". In serata la conferma ai microfoni della "Rts".
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Christian Constantin, storico e vulcanico presidente del Sion, ha confermato alla "Rts" la sua intenzione di lasciare la testa del club nel giugno 2024.

La scelta, che in novembre aveva spiegato a "L'Illustré" definendola «ragionevole e irrevocabile», è stata confermata in serata a seguito di una sentenza del tribunale cantonale di Friborgo, che in giornata ha respinto un suo ricorso condannandolo a pagare delle imposte arretrate.

«Nel 2024 compirò 67 anni, spingersi oltre rimanderebbe solo il problema della mia successione e mio figlio Barthélémy non deve ereditare le scelte del padre», aveva spiegato il patron, che oggi ha sottolineato come la sua uscita dal club dovrebbe significare anche la fine del calcio professionistico in Vallese. 

«Dal punto di vista economico è una perdita di 10 milioni. È una filiera che si estinguerà. Avere club sostenuti da mecenati e imprenditori locali è un metodo ormai antico e del secolo scorso. È un processo che sta per finire», ha aggiunto alla “Rts” Constantin, che non crede all'ipotesi di un acquirente entro il 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 1 anno fa su tio
Anche secondo me, lo vedremo ancora a cavallo del suo bel giocattolo! Sapendo che smetti, ti fai a regalare Balotelli con quel che costa? Non fosse il caso sarebbe davvero una grave perdita per il calcio svizzero!

cle72 1 anno fa su tio
Per il calcio svizzero è un peccato, poiché sicuramente vuol dire che il Sion Sparirà dal calcio che conta. Non credo troverà chi vorrà prendere il comando. Unica possibilità come successo al Lugano, trovare una persona o una cordata estera. Come dice Costantin, sono finiti i tempi dell'imprenditore Svizzero a capo di una squadra. Stessa sorte sarà presto per lo Zurigo.

Capra 1 anno fa su tio
Beh , sicuramente non mi dispiace!

Diablo 1 anno fa su tio
Lui ed il figlio sono troppo egocentrico , 2024 la famiglia sarà ancora la . Scommetto una pizza

Red61 1 anno fa su tio
Ma finalmente!

Gianbarba 1 anno fa su tio
Dai Constantin, dilla tutta che hai deciso di mollare tutto dopo aver ascoltato parlare Balotelli per trenta secondi

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Bisogna ridere?

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle72 ! Se vuoi ridere 😛 puoi , altrimenti pazienza
NOTIZIE PIÙ LETTE