Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEMister e giocatori, novità e sorprese a Bellinzona

23.08.22 - 07:30
Cocimano “promosso” e per Mihajlovic si decide
Ti-press (Davide Agosta)
Mister e giocatori, novità e sorprese a Bellinzona
Cocimano “promosso” e per Mihajlovic si decide
Per il momento al Comunale non arriverà un nuovo allenatore.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La buona prova fornita in Coppa Svizzera contro il Widnau ha convinto il Bellinzona a prendere tempo, a non buttarsi anima e corpo nella ricerca del nuovo allenatore. Questa è la vera novità “uscita” dal weekend. 

L’esame sangallese non era certo durissimo, è vero; lo staff tecnico guidato da Fernando Cocimano e i giocatori lo hanno in ogni caso superato a pieni voti. E non solo per quanto riguarda il risultato: pure l’atteggiamento, dentro e fuori dal campo, è stato quello giusto. Per questo motivo la dirigenza granata ha deciso di spendere ancora qualche giorno a pensare in che modo muoversi.

A Gilardi e Bentancur interessa che ci siano risultati e gioco offensivo, che la classifica sia buona - ovviamente - e che lo spettacolo non manchi. Ma, attenzione, non lo spettacolo fine a sé stesso: una squadra propositiva è infatti una squadra nella quale le individualità si esaltano, spiccano. E i calciatori che spiccano sono quelli che, in seguito, meglio possono essere piazzati sul mercato. 

Quindi? Quindi, calma e gesso. Al Comunale hanno, da regolamento, venti giorni di tempo per “presentare” un tecnico in possesso del patentino. La sensazione è che molti di questi saranno sfruttati per capire se davvero esiste un mister che abbia profilo giusto - e che sia pronto ad accettare la sfida granata - o se ha più senso responsabilizzare lo staff che già è all’opera. In quel caso servirà, però, un prestanome pronto a sedere in panchina. Sabato, contro lo Xamax e forse anche il venerdì seguente (il 2 settembre) contro l’Yverdon, alla guida del gruppo dovrebbe dunque ancora esserci Cocimano. 

Novità imminenti si attendono, invece, in campo. Entro fine mercato il Bellinzona dovrebbe poter vedere almeno un paio - forse tre - rinforzi. Uno di questi dovrebbe (o forse è meglio dire potrebbe) essere Dragan Mihajlovic. Il 31enne (anche) ex Lugano si sta allenando da tempo con il club della Capitale, con il quale non ha ancora firmato perché non si è accordato sulla durata dell’eventuale contratto. Una svolta è comunque attesa questa settimana, forse già tra oggi e domani. Il centrocampista sta valutando un’offerta pervenutagli da una squadra estera. Qualora questa non dovesse convincerlo, un suo passaggio in granata diverrebbe quasi certo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE