Cerca e trova immobili
SUPER / CHALLENGE LEAGUE

Il Bellinzona ha (ancora) gli uomini contati

Niente visto, niente permesso: questa sera David Sesa non potrà schierare i due uruguaiani contro l'Aarau
TI-Press
Il Bellinzona ha (ancora) gli uomini contati
Niente visto, niente permesso: questa sera David Sesa non potrà schierare i due uruguaiani contro l'Aarau
Tornato dall'Israele, il Lugano dovrà concentrarsi immediatamente sul Basilea.
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Tutti scesi in campo ieri sera, Lugano, Young Boys, Basilea e Zurigo aspetteranno fino a domenica per rimettersi in gioco in campionato. Tra i quattro, manco a farlo apposta, il compito più difficile toccherà ai bianconeri ...

BELLINZONA - Tutti scesi in campo ieri sera, Lugano, Young Boys, Basilea e Zurigo aspetteranno fino a domenica per rimettersi in gioco in campionato. Tra i quattro, manco a farlo apposta, il compito più difficile toccherà ai bianconeri di Mattia Croci-Torti i quali, fin qui non certo scintillanti tra i confini nazionali, andranno a far visita ai poco entusiasmanti ma sempre pericolosissimi renani. Ancora a secco di gioie in Super League - tre pari in tre partite - gli uomini di Alex Frei proveranno a sfruttare la seconda recita davanti al loro pubblico per sbloccarsi. Sono favoriti ma avranno anche addosso tonnellate di pressione. E proprio approfittando di questa zavorra Jonathan Sabbatini e compagni, anch’essi impossibilitati a sbagliare, potranno tentare di imporsi allo sprint.

Weekend pallonaro significa però, in Ticino, anche Bellinzona. Quel Bellinzona che sta ben difendendosi in Challenge League (due vittorie, un pari e una sconfitta in quattro turni) e che questa sera dovrà misurarsi con un Aarau che vale sicuramente più della sua fin qui magrissima classifica. I granata non potranno ancora contare su Chacón e Romero: nonostante la fiducia filtrata dal Comunale a inizio settimana, il permesso non è infatti ancora arrivato. Le pratiche burocratiche saranno tuttavia completate nei prossimi giorni, subito dopo Ferragosto. Martedì i due sono infatti attesi in Ambasciata per ritirare il loro visto; solo in seguito potranno essere tesserati. Si stanno già allenando con i compagni; è dunque presumibile che David Sesa possa schierarli nel prossimo weekend, quello di Coppa Svizzera. Per vederli all'opera in campionato i tifosi dell'ACB dovranno invece attendere la gara interna con lo Xamax, in programma l'ultimo sabato di agosto.

CREDIT SUISSE SUPER LEAGUE
Quinta giornata
Sabato
18.00 Sion-GC
20.30 S. Gallo-Lucerna
Domenica
14.15 Winterthur-Zurigo
16.30 Basilea-Lugano
16.30 YB-Servette
Classifica: YB, GC e Servette 8 punti; Sion 7; S. Gallo 6; Lucerna 5; Basilea e Lugano 3; Winterthur e Zurigo 1.

10’ CHALLENGE LEAGUE
Quinta giornata
Questa sera
19.30 Xamax-Losanna
19.30 Yverdon-Wil
20.15 Bellinzona-Aarau
Sabato
18.00 Stade Losanna-Sciaffusa
Domenica
14.15 Vaduz-Thun
Classifica: Yverdon 10 punti; Wil 9: Losanna, Bellinzona e Stade Losanna 7; Sciaffusa 6; Aarau 5; Vaduz e Thun 2; Xamax 0.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE