Cerca e trova immobili

SUPER / CHALLENGE LEAGUEIl Bellinzona ha (ancora) gli uomini contati

12.08.22 - 07:00
Niente visto, niente permesso: questa sera David Sesa non potrà schierare i due uruguaiani contro l'Aarau
TI-Press
Il Bellinzona ha (ancora) gli uomini contati
Niente visto, niente permesso: questa sera David Sesa non potrà schierare i due uruguaiani contro l'Aarau
Tornato dall'Israele, il Lugano dovrà concentrarsi immediatamente sul Basilea.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Tutti scesi in campo ieri sera, Lugano, Young Boys, Basilea e Zurigo aspetteranno fino a domenica per rimettersi in gioco in campionato. Tra i quattro, manco a farlo apposta, il compito più difficile toccherà ai bianconeri di Mattia Croci-Torti i quali, fin qui non certo scintillanti tra i confini nazionali, andranno a far visita ai poco entusiasmanti ma sempre pericolosissimi renani. Ancora a secco di gioie in Super League - tre pari in tre partite - gli uomini di Alex Frei proveranno a sfruttare la seconda recita davanti al loro pubblico per sbloccarsi. Sono favoriti ma avranno anche addosso tonnellate di pressione. E proprio approfittando di questa zavorra Jonathan Sabbatini e compagni, anch’essi impossibilitati a sbagliare, potranno tentare di imporsi allo sprint.

Weekend pallonaro significa però, in Ticino, anche Bellinzona. Quel Bellinzona che sta ben difendendosi in Challenge League (due vittorie, un pari e una sconfitta in quattro turni) e che questa sera dovrà misurarsi con un Aarau che vale sicuramente più della sua fin qui magrissima classifica. I granata non potranno ancora contare su Chacón e Romero: nonostante la fiducia filtrata dal Comunale a inizio settimana, il permesso non è infatti ancora arrivato. Le pratiche burocratiche saranno tuttavia completate nei prossimi giorni, subito dopo Ferragosto. Martedì i due sono infatti attesi in Ambasciata per ritirare il loro visto; solo in seguito potranno essere tesserati. Si stanno già allenando con i compagni; è dunque presumibile che David Sesa possa schierarli nel prossimo weekend, quello di Coppa Svizzera. Per vederli all'opera in campionato i tifosi dell'ACB dovranno invece attendere la gara interna con lo Xamax, in programma l'ultimo sabato di agosto.

CREDIT SUISSE SUPER LEAGUE
Quinta giornata
Sabato
18.00 Sion-GC
20.30 S. Gallo-Lucerna
Domenica
14.15 Winterthur-Zurigo
16.30 Basilea-Lugano
16.30 YB-Servette
Classifica: YB, GC e Servette 8 punti; Sion 7; S. Gallo 6; Lucerna 5; Basilea e Lugano 3; Winterthur e Zurigo 1.

10’ CHALLENGE LEAGUE
Quinta giornata
Questa sera
19.30 Xamax-Losanna
19.30 Yverdon-Wil
20.15 Bellinzona-Aarau
Sabato
18.00 Stade Losanna-Sciaffusa
Domenica
14.15 Vaduz-Thun
Classifica: Yverdon 10 punti; Wil 9: Losanna, Bellinzona e Stade Losanna 7; Sciaffusa 6; Aarau 5; Vaduz e Thun 2; Xamax 0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE