Cerca e trova immobili
Lugano rimandato: a Cornaredo passa il Sion

FCLLugano rimandato: a Cornaredo passa il Sion

17.07.22 - 18:28
La truppa di Tramezzani si è imposta 3-2. Da segnalare l'espulsione rimediata da Daprelà al 57'.
Ti-press (Elia Bianchi)
Lugano rimandato: a Cornaredo passa il Sion
La truppa di Tramezzani si è imposta 3-2. Da segnalare l'espulsione rimediata da Daprelà al 57'.
Nello stesso tempo il Servette ha regolato il San Gallo: 1-0 il risultato finale.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Niente da fare per il Lugano in occasione della prima giornata di Super League. La truppa di Mattia Croci-Torti - in dieci dal 57', in virtù dell'espulsione rimediata da Daprelà - si è infatti inchinata 3-2 al Sion a Cornaredo.

Nella circostanza il tecnico sottocenerino ha dovuto fare fronte a diverse assenze di peso, decidendo di adottare il 4-5-1 come schema di gioco. In qualità di terzini è stato costretto a schierare Daprelà e Dunner, mentre in avanti ha optato per l'innesto di Celar come terminale offensivo, supportato da Haile-Selassie e Mahou.

Nel primo tempo le due squadre si sono studiate e le occasioni da rete sono state poche, anche se i padroni di casa si sono fatti preferire, soprattutto con Valenzuela, la cui conclusione al 16' è stata sventata dall'estremo difensore avversario. Quando poi sembrava che il risultato non dovesse più cambiare è arrivato il guizzo di Grgic, deviato nella propria porta da Daprelà, che ha permesso al Sion di portarsi sull'1-0 al 43'.

Nella ripresa i ticinesi hanno provato in tutti i modi a ristabilire la parità, ma il cartellino rosso rimediato dallo stesso Daprelà al 57' ha rovinato i piani del Lugano, anche perché sulla successiva punizione gli uomini di Tramezzani hanno raddoppiato con Cavaré (59'). In seguito c'è stato il tempo di vedere anche Bottani all'opera e - dopo il suo ingresso in campo, che ha rivitalizzato l'attacco dei locali - Sabbatini ha accorciato le distanze (61'), ma non c'è più stato niente da fare. I vallesani si sono portati sul 3-1 con Schmied all'85', mentre nel finale De Queiroz ha reso meno amara la sconfitta, fissando il risultato sul 3-2 finale all'88'.

I bianconeri affronteranno domenica prossima il Grasshoppers al Letzigrund (ore 16.30).

Nello stesso tempo il Servette ha battuto il San Gallo: 1-0 il risultato finale, grazie a una rete di pregevole fattura firmata da Rodelin al 5'.

LUGANO - SION 2-3 (0-1)

RETI: 43' Daprelà (aut.) 0-1; 59' Cavaré 0-2; 61' Sabbatini 1-2; 85' Schmied 1-3; 88' De Queiroz 2-3.

LUGANO: Saipi; Durrer (70' De Queiroz), Mai, Ziegler, Daprelà; Sabbatini, Doumbia (91' Casciato), Valenzuela, Mahou (70' Babic), Haile-Selassie (58' Bottani); Celar.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genchi 67 1 anno fa su tio
Tutti fenomeni a giudicare,salire sul carro dei vincitori troppo facile,al minimo problema tutti scienziati e poi dite che siete tifosi!andate a pescare

ORS3 1 anno fa su tio
Risposta a Genchi 67
Io vado a pescare e ne sono fiero… ma bisognerebbe anche essere onesti e ammettere che ieri il portiere ha fatto schifo. Bisogna esultare x le vittorie ma anche dire le cose negative. E che cavolo

Genchi 67 1 anno fa su tio
Risposta a ORS3
Continua a pescare non hai capito nulla,comunque anche io pesco sveglione

Alex 1 anno fa su tio
Ma cambiamo l allenatore questo non vale neanche l audax gudo...con tutto il rispetto per i bellinzonesi...da Silvano agire prima che sia troppo tardi!

ORS3 1 anno fa su tio
Io non sarò un professore… ma il portiere cosa faceva fino a ieri? Il pasticciere!!!! Una schifo totale

uriah heep 1 anno fa su tio
Il problema del Lugano è il portiere Saipi! Ne fa di tutti i colori, molto debole sia nelle uscite, sia con i piedi nei rilanci! Oggi se avessimo cambiato i portieri tra le due squadre , il Lugano avrebbe vinto 3 a 1! Urge un importante e forte rinforzo in porta ! Saipi è un portiere max di challenge league ! Auguri 😽 e forza 👏 Lugano comunque !!

F/A-19 1 anno fa su tio
Non molliamo adesso che arriva il nuovo stadio, mezzo miliardo più i rincari che si faranno sentire. A proposito, come vanno i lavori? E la gestione dei costi è sempre la stessa oppure dobbiamo mettere in conto sorpassi milionari? Mah, mi chiedo dove è andato a finire tutto l’entusiasmo pre votazione, qualcuno lo ha visto?

Geodacastel 1 anno fa su tio
Lugano comunque più debole dello scorso campionato, troppe le partenze di peso.

EspirituSantu 1 anno fa su tio
Risposta a Geodacastel
Lavanchy.... Custodio.... e anche Rüegg Quanto mancano

Boss 1 anno fa su tio
Durrer non è di categoria .tecnicamente non all’altezza e con il mono passo . portiere da rivedere

Nano10 1 anno fa su tio
Il Crus sarà anche bravo ma non vuole capire che Daprelà e’ inutile anzi è come se giocare quasi sempre con gli avversari 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE