Cerca e trova immobili

FCLA Cornaredo arriva il Lucerna: il Lugano cerca la prima vittoria del 2022

04.02.22 - 07:00
La compagine bianconera è reduce dalla battuta d'arresto maturata a Berna contro l'YB.
Freshfocus, archivio
A Cornaredo arriva il Lucerna: il Lugano cerca la prima vittoria del 2022
La compagine bianconera è reduce dalla battuta d'arresto maturata a Berna contro l'YB.
I ticinesi occupano momentaneamente la quarta posizione della graduatoria con 30 punti.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Domenica pomeriggio il Lugano accoglierà il Lucerna (ore 16.30), in occasione del match valido per il 20esimo turno di Super League.

Si tratta della seconda sfida di questo 2022 e – dopo la sconfitta di misura di settimana scorsa, maturata a Berna contro lo Young Boys (0-1) – la truppa di Croci-Torti è di conseguenza alla ricerca del primo successo del nuovo anno. L'ultima affermazione dei ticinesi – prima della pausa invernale – risale allo scorso 5 dicembre a domicilio contro il Sion (2-0).

La compagine bianconera – che tornerà sul terreno di gioco giovedì sera a Thun, nell'incontro dei quarti di finale di Coppa Svizzera (ore 18.30) – occupa momentaneamente la quarta posizione in classifica con 30 punti, cinque lunghezze di ritardo dall'YB (35) e altrettante di vantaggio sul Servette (25). Conduce la graduatoria lo Zurigo del ticinese Marchesano (43), davanti al Basilea (36).

Dal canto suo il Lucerna, fanalino di coda di questo campionato (11), non vince da nove giornate, ovvero dallo scorso 24 ottobre in casa contro il San Gallo (2-0). Alla prima uscita dell'anno nuovo gli uomini di Frick si sono inchinati davanti ai loro tifosi al Basilea con il punteggio di 3-0. Il gruppo del nuovo tecnico Mario Frick è motivato a invertire questa tendenza negativa a livello di risultati proprio in terra ticinese.

Da segnalare che domani sera sono inoltre in programma due derby entusiasmanti, quello di Zurigo fra il Grasshoppers e i tigurini, così come quello romando fra il Servette e il Losanna.

Fra i cadetti da segnalare lo scontro diretto al vertice fra la capolista Vaduz (34 punti) e il Winterthur (32) nel principato del Liechtenstein.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Partita da portare a casa con una vittoria chiara e convincente se si vuole puntare in alto e imporsi fra le grandi. Questo Lugano può e deve vincere. Forza Lugano.
NOTIZIE PIÙ LETTE