Cerca e trova immobili
CALCIO

«Il Mondiale ogni due anni? Pessima idea»

Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin ha toccato i temi più caldi del momento
Imago
Fonte ATS/ANS
«Il Mondiale ogni due anni? Pessima idea»
Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin ha toccato i temi più caldi del momento
CALCIO: Risultati e classifiche
DUBAI - «Sono ottimista e penso che i grandi eventi del calcio mondiale potranno ancora andare avanti e gli spettatori potranno assistere». Lo ha dichiarato Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa, in occasione della sua visita a Expo 20...

DUBAI - «Sono ottimista e penso che i grandi eventi del calcio mondiale potranno ancora andare avanti e gli spettatori potranno assistere». Lo ha dichiarato Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa, in occasione della sua visita a Expo 2020 Dubai.

Ceferin ha poi affrontato il tema dei Mondiali ogni due anni, affermando che, a suo avviso, «La Coppa del Mondo deve essere ogni quattro anni per essere interessante. Inoltre, se si terrà ogni due anni, cannibalizzerà il calcio femminile, altri sport, i Giochi olimpici e così via. È semplicemente una cattiva idea», ha sottolineato. «La Coppa del Mondo è il più grande evento di calcio e deve essere ogni quattro anni. È molto chiaro, circa il 75% dei fan in tutto il mondo rifiuta l'idea di realizzarla ogni due anni».

Sulla possibilità per l'Uefa di tenere alcune partite di calcio negli Emirati Arabi Uniti o in altri paesi del Golfo, «non lo escluderei», ha detto Ceferin. «Non ci abbiamo pensato o parlato completamente fino ad ora. Ma perchè no? Vediamo cosa succede in futuro».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE