Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Ziegler e Belhadj: il Lugano vince a Losanna

Nonostante una gara discreta, alla Tuilière la squadra di Croci-Torti si è imposta 2-0.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Ziegler e Belhadj: il Lugano vince a Losanna
Nonostante una gara discreta, alla Tuilière la squadra di Croci-Torti si è imposta 2-0.
La sfida si è risolta negli ultimi 10', bianconeri quarti in classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche
LOSANNA - A Losanna l'occasione era ghiotta per incamerare la terza affermazione consecutiva, la seconda in campionato. Contro l'ultima della classe - squadra che nelle ultime uscite ha comunque mostrato qualche segnale di ripresa - la compagine...

LOSANNA - A Losanna l'occasione era ghiotta per incamerare la terza affermazione consecutiva, la seconda in campionato. Contro l'ultima della classe - squadra che nelle ultime uscite ha comunque mostrato qualche segnale di ripresa - la compagine di Croci-Torti si è imposta 2-0. Seppur senza incantare i sottocenerini hanno espugnato lo Stade de la Tuilière grazie al rigore trasformato da Ziegler all'80' e al gol nei recuperi siglato da Belhadj.

Nei primi 45' il Lugano non è riuscito a offrire il calcio frizzante a cui ci aveva abituato nel recente passato. Sono stati soprattutto i vodesi a occupare con insistenza la metà campo ospite. Tuttavia la squadra ticinese praticamente mai si è resa pericolosa dalle parti di Diaw. 

In apertura di secondo tempo la musica non è cambiata più di tanto: Bottani e compagni hanno faticato maledettamente a trovare sbocchi in zona offensiva. L'entrata in campo di Abubakar e Amoura all'ora di gioco ha permesso ai bianconeri di guadagnare qualche metro in più: al 72' è stato annullato un gol all'algerino per un precedente fuorigioco.

All'80' il già citato rigore trasformato da Ziegler (concesso dopo esame VAR): palla da una parte e portiere dell'altra e i ticinesi che hanno potuto festeggiare il vantaggio. Nei recuperi è giunto infine il punto della sicurezza, firmato da Belhadj. 

In classifica il Lugano - quarto - è salito a quota 20 punti, due in meno dello Young Boys. 

Nell'altra gara delle 16.30 il Basilea ha subito la prima sconfitta stagionale in Super League, uscendo battuto 1-0 dal San Gallo. Game winning goal firmato da Youan all'87'). 

LOSANNA - LUGANO 0-2 (0-0)
Rete: 80' Ziegler (rigore) 0-1; 95' Belhadj 0-2.
Lugano: Saipi, Lavanchy (73' Belhadji Mahmoud), Maric (46' Hajrizi), Ziegler, Facchinetti, Lovric (61' Amoura), Sabbatini, Custodio, Lungoyi, Bottani, Celar. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE