keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
CALCIO
24.09.2021 - 18:410
Aggiornamento : 22:34

L'allenatore del Milan: «Tempo di gioco effettivo e un time-out»

Il tecnico rossonero è convinto che bisognerebbe pensare ad altre modifiche del regolamento

MILANO - Allenatori, giocatori, dirigenti e società sono sempre a caccia di nuove idee per rendere più incantevole, spettacolare e in generale maggiormente piacevole il gioco del calcio.

L'ultima regola entrata in vigore è quella relativa ai cinque cambi che, in un calendario sempre più fitto, permette alle squadre di gestire con più oculatezza le energie dei giocatori. Ma l'allenatore del Milan Stefano Pioli vorrebbe altri cambiamenti, che ha illustrato oggi nella conferenza stampa alla vigilia della gara che i rossoneri giocheranno domani a La Spezia.

«I cinque cambi per me sono importantissimi - le parole del tecnico - Da quando hanno allargato le panchine a dodici giocatori sarebbe stato un peccato rimanere con sole tre sostituzioni. Da parte mia, però, farei anche altre modifiche: basarsi sul tempo di gioco effettivo, un time-out nel primo tempo e, visto che ci piace il calcio offensivo, stabilire che una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro».

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 13:16:26 | 91.208.130.87