Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

Gerd Müller è morto all'età di 75 anni

Leggenda della nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Si è spento domenica mattina.
Freshfocus
Gerd Müller è morto all'età di 75 anni
Leggenda della nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Si è spento domenica mattina.
Da tempo soffriva di demenza senile.
CALCIO: Risultati e classifiche
MONACO DI BAVIERA - Il mondo del calcio piange Gerd Müller. La leggenda tedesca, storico attaccante del Bayern Monaco e della nazionale, è morta domenica mattina all'età di 75 anni. Se n'è andato uno dei giocatori ...

MONACO DI BAVIERA - Il mondo del calcio piange Gerd Müller. La leggenda tedesca, storico attaccante del Bayern Monaco e della nazionale, è morta domenica mattina all'età di 75 anni. Se n'è andato uno dei giocatori più incisivi della storia, capace di far ammattire le difese avversarie. «Oggi il mondo dell'FC Bayern è fermo», si legge in un annuncio del club bavarese. 

Con la Germania Ovest si era laureato campione d'Europa nel 1972 e campione del mondo nel 1974. Con il Bayern Monaco, squadra della quale è il migliore realizzatore di tutti i tempi, vinse praticamente tutto: quattro campionati tedeschi, quattro coppe nazionali, una Coppa delle Coppe, tre Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Nel suo palmarès da annoverare anche un Pallone d’oro (1970) e due Scarpe d’oro (1970 e 1972).

Da tempo l'ex calciatore era malato di demenza senile. «Mio marito dorme in attesa della fine», aveva detto alla Bild sua moglie Uschi lo scorso 3 novembre, in occasione del 75esimo compleanno di Gerd Müller.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE