Cerca e trova immobili
UNDER 21

Troppo forte il Portogallo: l'Italia cade ai supplementari

I lusitani si sono imposti 5-3. Staccano il pass per le semifinali anche Germania, Spagna e Olanda.
keystone-sda.ch (Sandi Fiser)
Troppo forte il Portogallo: l'Italia cade ai supplementari
I lusitani si sono imposti 5-3. Staccano il pass per le semifinali anche Germania, Spagna e Olanda.
CALCIO: Risultati e classifiche
LJUBJANA - Nella serata odierna - lunedì 31 maggio - hanno avuto luogo i match validi per i quarti di finale degli Europei Under 21, di scena in Slovenia e Ungheria. In questo contesto Portogallo, Spagna, Olanda e Germania hanno staccato il pa...

LJUBJANA - Nella serata odierna - lunedì 31 maggio - hanno avuto luogo i match validi per i quarti di finale degli Europei Under 21, di scena in Slovenia e Ungheria. In questo contesto Portogallo, Spagna, Olanda e Germania hanno staccato il pass per il penultimo atto della competizione.

I lusitani hanno sconfitto l'Italia 5-3 soltanto dopo i tempi supplementari. Alla doppietta iniziale di Dany Mota (6' e 31') ha risposto Pobega al 45'. Nella ripresa la formazione portoghese si è portata sul 3-1 al 58', dopodiché gli azzurri hanno pareggiato i conti con Scamacca (60') e Cutrone (89'). Ai supplementari, dopo un'espulsione rimediata da Lovato (91'), il Portogallo ha trovato due reti con Jota (109') e Conceiçao (119').

Nello stesso tempo la Gemania ha vinto ai rigori contro la Danimarca (3-2). Nei tempi regolamentari - terminati 1-1 - erano andati a segno Faghir (69') per i danesi e Nmecha (88') per la compagine teutonica. In seguito Burkhardt ha portato in vantaggio i tedeschi (100'), mentre Nelsson (108') ha permesso alle due squadre di risolvere la contesa dagli undici metri.

Infine i campioni in carica della Spagna hanno piegato la resistenza della Croazia ai supplementari 2-1 (doppietta di Puado da una parte, gol di Ivanusec dall'altra), mentre l'Olanda ha sorpreso la Francia 2-1 grazie a un doppio Boadu (di Upamecano la segnatura per i transalpini).

Le semifinali sono in programma giovedì (ore 21): Olanda-Germania e Spagna-Portogallo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE