Atalanta
0
Udinese
0
1. tempo
(0-0)
Atalanta
0
Udinese
0
1. tempo
(0-0)
Freshfocus
+1
BUENOS AIRES
01.05.2021 - 14:110
Aggiornamento : 23:01

La commissione medica: «Un altro ricovero avrebbe potuto salvarlo»

Sono state depositate le conclusioni della commissione medica convocata dalla Procura generale.

Secondo gli esperti l'ex Pibe de Oro «ha cominciato a morire almeno 12 ore prima di quando è stato ritrovato senza vita».

Ancora troppe ombre avvolgono la morte del leggendario Diego Armando Maradona, deceduto lo scorso 25 novembre all’età di 60 anni. Per fare luce sulla vicenda la Procura generale di San Isidro ha convocato una commissione di esperti, che nella tarda serata di ieri ha depositato le sue conclusioni, contenute in un rapporto dettagliato di 70 pagine. 

Stando al rapporto l'ex Pibe de Oro - deceduto a causa di un arresto cardiaco in una casa nel quartiere di San Andrés - sarebbe stato «abbandonato al suo destino» dal team medico che lo ha curato nei giorni precedenti alla sua morte. La stessa équipe - composta da sette persone, tra cui il neurochirurgo Luque e la psichiatra Cosachov - avrebbe avuto «un comportamento inadeguato, sconsiderato e carente».

Secondo gli esperti Maradona «ha cominciato a morire almeno 12 ore prima di quando è stato ritrovato senza vita nel suo letto e ha avuto un'agonia prolungata». 

La commissione aggiunge che, i segni di pericolo di vita presentati dal paziente, «sono stati ignorati». Insomma l'ex fuoriclasse, stando agli esperti, «avrebbe avuto maggiori possibilità di sopravvivenza se fosse stato nuovamente ricoverato in un centro sanitario polivalente».

CALCIO: Risultati e classifiche

Freshfocus
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pardo54 5 mesi fa su tio
Forse erano finite le cucuzze e si sa che in quei paesi la sanità non è come la nostra.
Alex 5 mesi fa su tio
che palle...è morto basta....ci sono miglioni di persone che muoiono nel.silenzio ma nessuno ne fa un processo...eppure sicuramente erano migliori di lui...
capostecca 5 mesi fa su tio
Che tristezza..... Riposa in pace
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-24 12:39:09 | 91.208.130.85