NADAL R. (ESP)
0
HARRIS L. (RSA)
0
1 set
(4-5)
NADAL R. (ESP)
0
HARRIS L. (RSA)
0
1 set
(4-5)
TiPress
CALCIO
27.04.2021 - 14:450

La FTC: «Riprendete gli allenamenti»

La Federazione ticinese di calcio consiglia alle varie squadre di tornare ad allenarsi

BELLINZONA - Nonostante di certezze circa la possibilità di riprendere a giocare non ce ne siano, la Federazione ticinese di calcio ha emesso un comunicato consigliando alla varie squadre di riprendere ad allenarsi. Questo perché, stando a quanto emerge dal comitato centrale dell'ASF, la ripresa potrebbe essere vicina. 

Ecco il comunicato emesso dalla Ftc

"La nostra associazione regionale raccomanda - a seguito dell’informazione ricevuta lo scorso venerdì 23 aprile 2021 dall’Associazione Svizzera di Football - a chiunque non avesse intrapreso attività di allenamento nelle squadre di attivi di iniziarla al più presto. In effetti, secondo quanto comunicato, saremo costretti a far ripartire il prima possibile i vari campionati attivi di nostra competenza.

Affinché tutte le nostre società possano giungere pronte a questa fase la Lega Amatori consiglia vivamente di volersi allenare con mascherina e contatto fisico. Infatti, il Comitato centrale dell’ASF ha chiesto di utilizzare l'attuale possibilità di allenarsi in gruppi di 15 (senza contatto fisico o con mascherina) in modo da essere pronti rapidamente in caso di un nuovo inizio.

Nel documento a complemento del presente aggiornamento, vengono spiegate anche le modalità di ripresa, i presupposti affinché una ripresa avvenga e le conseguenze qualora ciò non avvenisse.

La Federcalcio ticinese, dal canto, ha concluso l’informativa ufficiale comunicando che i calendari sono in fase di elaborazione e allestimento, pertanto saranno trasmessi non appena disponibili". 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-06 01:46:58 | 91.208.130.86