Cerca e trova immobili
FEMMINILE

Repubblica Ceca domata, Svizzera in paradiso

Le ragazze di mister Nils Nielsen accedono alla manifestazione continentale del 2022
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Repubblica Ceca domata, Svizzera in paradiso
Le ragazze di mister Nils Nielsen accedono alla manifestazione continentale del 2022
CALCIO: Risultati e classifiche
THUN - La Svizzera femminile ha guadagnato l’accesso alla fase finale dell'Europeo del 2022 superando - in un doppio confronto - la Repubblica Ceca. Le ragazze di mister Nils Nielsen hanno fatto il passo decisivo verso la kermesse che si terr&a...

THUN - La Svizzera femminile ha guadagnato l’accesso alla fase finale dell'Europeo del 2022 superando - in un doppio confronto - la Repubblica Ceca. Le ragazze di mister Nils Nielsen hanno fatto il passo decisivo verso la kermesse che si terrà in Inghilterra imponendosi 4-3 ai rigori nel match di ritorno. 

Archiviato l’1-1 dell’andata (gol in extremis di Ana-Maria Crnogorcevic), pure in casa la Nazionale è riuscita a stoppare la fuga delle ceche, passate in vantaggio con Katerina Svitkova (51’) ma fattesi riprendere da Coumba Sow (59’). Senza più reti fino al 120’, sono quindi stati i tiri dal dischetto a decidere la qualificazione. La Svizzera ne ha segnati tre (Lehmann, Walti e Crnogorcevic), la Repubblica Ceca solo due. E il destino si è compiuto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE