keystone-sda.ch (ELISABETTA BARACCHI)
+12
SUPERCOPPA
20.01.2021 - 23:050
Aggiornamento : 21.01.2021 - 11:32

Insigne sbaglia, CR7 no: alla Juve la Supercoppa

Per i bianconeri è il primo trofeo dell'era Pirlo. Napoli battuto 2-0: a segno CR7 e Morata. Rigore sbagliato da Insigne

REGGIO EMILIA - Primo trofeo stagionale per la Juve di Pirlo, che al Mapei Stadium ha battuto 2-0 il Napoli e conquistato la Supercoppa italiana. 

Grande equilibrio e risultato bloccato nella prima frazione, con la miglior occasione firmata dai partenopei con Lozano (fermato da Szczesny).

Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la Juve ha colpito col solito Cristiano Ronaldo, che da pochi passi non ha lasciato scampo a Ospina (1-0 al 64'). Incassato il colpo il Napoli si è acceso, ma all'80’ ha fallito l'occasionissima del pareggio, con Insigne che ha sbagliato malamente un rigore concesso per fallo di McKennie su Mertens.

Nel finale, dopo un miracolo di Szczesny su una deviazione di Chiellini indirizzata in gol (93'), la Vecchia Signora ha chiuso i conti in contropiedi. Cuadrado, lanciato verso Ospina, ha servito un assist al bacio a Morata, che a porta vuota ha infilato il 2-0. Per la Juve è il primo trofeo dell’era Pirlo.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-09 03:41:23 | 91.208.130.89