keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
+16
EUROPA LEAGUE
10.12.2020 - 21:080
Aggiornamento : 23:06

I gialloneri piegano il Cluj in rimonta e volano ai 1/16 di Europa League

Gli uomini di Seoane, colpiti all'84', hanno sconfitto in rimonta il Cluj grazie a due reti nei recuperi.

I bernesi vincono 2-1 e chiudono il Gruppo A al secondo posto, alle spalle della Roma (sconfitta questa sera dal CSKA Sofia).

BERNA - Ha rischiato grosso e sofferto fino all'ultimo, ma alla fine ce l'ha fatta: lo Young Boys di Seoane - capace di trovare due reti nei recuperi - ha piegato 2-1 il Cluj e si è qualificato per i 1/16 di finale di Europa League. 

I gialloneri, a cui bastava anche un pareggio contro i rumeni, hanno scherzato col fuoco e, dopo aver tremato già nel finale di primo tempo (intervento prodigioso di Von Ballmoos su Rondon), nel secondo sono andati sotto. Pericolosissimo al 63', il Cluj ha sfondato all'84', quando Debeljuh ha infilato l'1-0 dopo un palo colpito da Rondon. Ormai con le spalle al muro, l'YB si è gettato in avanti e nei recuperi si è guadagnato un rigore per fallo del portiere (espulso) su Zesiger. 

Dagli 11 metri Nsame è stato glaciale e ha firmato il gol-qualificazione (94'). Negli ultimi istanti di gara, dopo un rosso rimediato dalla stesso Nsame, in contropiede Gaudino - servito da Elia - ha siglato il definitivo 2-1 (96').

Grazie a questo risultato i bernesi salgono a 10 punti e chiudono al secondo posto il Gruppo A, alle spalle della Roma (13). Questa sera i giallorossi, già certi del primo posto e in campo con diverse seconde linee, sono stati sconfitti 3-1 a Sofia dal CSKA.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Guarda tutte le 20 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 15:18:52 | 91.208.130.89