Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEI gialloneri piegano il Cluj in rimonta e volano ai 1/16 di Europa League

10.12.20 - 21:08
Gli uomini di Seoane, colpiti all'84', hanno sconfitto in rimonta il Cluj grazie a due reti nei recuperi.
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
I gialloneri piegano il Cluj in rimonta e volano ai 1/16 di Europa League
Gli uomini di Seoane, colpiti all'84', hanno sconfitto in rimonta il Cluj grazie a due reti nei recuperi.
I bernesi vincono 2-1 e chiudono il Gruppo A al secondo posto, alle spalle della Roma (sconfitta questa sera dal CSKA Sofia).
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Ha rischiato grosso e sofferto fino all'ultimo, ma alla fine ce l'ha fatta: lo Young Boys di Seoane - capace di trovare due reti nei recuperi - ha piegato 2-1 il Cluj e si è qualificato per i 1/16 di finale di Europa League. 

I gialloneri, a cui bastava anche un pareggio contro i rumeni, hanno scherzato col fuoco e, dopo aver tremato già nel finale di primo tempo (intervento prodigioso di Von Ballmoos su Rondon), nel secondo sono andati sotto. Pericolosissimo al 63', il Cluj ha sfondato all'84', quando Debeljuh ha infilato l'1-0 dopo un palo colpito da Rondon. Ormai con le spalle al muro, l'YB si è gettato in avanti e nei recuperi si è guadagnato un rigore per fallo del portiere (espulso) su Zesiger. 

Dagli 11 metri Nsame è stato glaciale e ha firmato il gol-qualificazione (94'). Negli ultimi istanti di gara, dopo un rosso rimediato dalla stesso Nsame, in contropiede Gaudino - servito da Elia - ha siglato il definitivo 2-1 (96').

Grazie a questo risultato i bernesi salgono a 10 punti e chiudono al secondo posto il Gruppo A, alle spalle della Roma (13). Questa sera i giallorossi, già certi del primo posto e in campo con diverse seconde linee, sono stati sconfitti 3-1 a Sofia dal CSKA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE