keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
+21
SERIE A
04.07.2020 - 19:260
Aggiornamento : 22:14

La Juve si prende il derby, Buffon da record

La Vecchia Signora, trascinata dai suoi assi, piega 4-1 il Toro. Per Gigi sono 648 in A, superato Maldini

TORINO - La Juve si prende il derby della Mole e si issa a quota 75 punti in classifica, a + 7 dalla Lazio che stasera ospita il Milan. Nel giorno in cui Gigi Buffon ha scritto una nuova pagina di storia della Serie A - il portierone è salito a quota 648 presenze, superando Paolo Maldini e diventando primatista assoluto nel massimo campionato italiano -, i bianconeri hanno piegato 4-1 il Torino.

Subito in vantaggio grazie al solito Dybala (3'), la Vecchia Signora ha trovato il raddoppio al 29' con il sempre pungente Cuadrado. Nel recupero del primo tempo, complice un fallo di mano di De Ligt, il Toro ha accorciato le distanze grazie ad un penalty trasformato da Belotti.

Nella ripresa, dopo qualche brivido per i bianconeri, Cristiano Ronaldo ha chiuso i conti grazie a una punizione vincente al 61' (la prima realizzata da quando veste la maglia della Juve). Nel finale un goffo autorete di Djidji (87') ha portato il risultato sul definitivo 4-1.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Marco Alpozzi)
Guarda tutte le 25 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
tazmaniac 2 mesi fa su tio
Buffon è anche leggenda per le finali perse se non ricordo male sembra sia a quota 6, che dire, un campionissimo. Quante champions in più rispetto a Maldini ha alzato? Noo, ma non ci credo, come nessuna in più? Beh, dai, anche uguali non è male...ah noo, comeee, intendevi nessuna nel senso che non ha MAI vinto la champions? Oh caspita, beh dai, se a caccia di record vuole battere Dino Zoff, qualche speranza ce l'ha ancora ;o)
marcopolo13 2 mesi fa su tio
Rigore inesistente. Fosse stato al contrario sarebbe saltato fuori il finimondo.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-29 19:31:17 | 91.208.130.87