Cerca e trova immobili

PARIGILigue 1 finita, PSG campione e furia Tolosa: «Inaccettabile»

30.04.20 - 20:19
La lega calcio francese ha comunicato le sue decisione. Retrocesse in Ligue 2 Amiens e Tolosa: già pronti i ricorsi
Keystone/archivio
Ligue 1 finita, PSG campione e furia Tolosa: «Inaccettabile»
La lega calcio francese ha comunicato le sue decisione. Retrocesse in Ligue 2 Amiens e Tolosa: già pronti i ricorsi
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Giornata di verdetti pesanti in Ligue 1, dopo che martedì era definitivamente svanita la possibilità di portare a termine la stagione. E così La lega calcio francese ha assegnato il titolo al PSG, che al momento dello stop forzato era primo con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia (e una partita in meno dopo 28 giornate).

Il Marsiglia si può sicuramente consolare con la qualificazione diretta per la prossima Champions, mentre il Rennes passerà dai preliminari.

Tra gli altri verdetti spicca quello legato alle retrocessioni, con Amiens e Tolosa che sprofondano in Ligue 2 (promosse Lens e Lorient).

Proprio il Tolosa, condannato alla Lega cadetta, non ci sta e attacca: «Non potremo difendere, lealmente e sul campo, la possibilità di restare in Ligue 1. Qualsiasi decisione di retrocessione basata sulla classifica provvisoria alla fine della 27esima o 28esima giornata sarebbe ingiusta, iniqua e infondata nella legge. Di conseguenza, una retrocessione costituirebbe un inaccettabile allontanamento dai principi di equità ed etica sportiva. Qualsiasi decisione di questo tipo sarebbe immediatamente contestata dinanzi ai tribunali competenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE