Cerca e trova immobili

SERIE A«Stadi? L'Italia è dietro al Gabon»

27.02.19 - 21:14
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha usato parole molto dure: «In Italia c’è una situazione che va al di là di ogni logica»
Keystone/foto d'archivio
«Stadi? L'Italia è dietro al Gabon»
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha usato parole molto dure: «In Italia c’è una situazione che va al di là di ogni logica»
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Gianni Infantino, presidente della FIFA dal 2016, ha usato parole molto dure per definire la situazione legata agli stadi in Italia, dove tra ricorsi e progetti mai andati in porto sono ben pochi gli impianti all'avanguardia.

«La situazione degli stadi in Italia è qualcosa che va al di là di ogni logica - ha detto Infantino ai microfoni di RaiSport - C'è passione, c'è una cultura calcistica incredibile, ma oggi l'Italia, a livello di stadi, è dietro al Gabon, che ha organizzato l'ultima Coppa d'Africa. Lo stadio non è solo il luogo dove si disputa la partita, ma il simbolo di una città. Vedere solo Udinese e Juve (in realtà andrebbe aggiunta anche qualche altra squadra, ndr) che hanno degli stadi di proprietà è incredibile. Un impianto non è solo un costo, ma anche e soprattutto un investimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE