Corinne Suter può respirare

«È stato importante essere circondata da persone positive»
Successo scaccia crisi per la svittese.
«È stato importante essere circondata da persone positive»
Successo scaccia crisi per la svittese.
SOLDEU - Negli allenamenti era andata bene. Tenuto conto dei tanti guai avuti in stagione, Corinne Suter non era però indicata come la grande favorita per la discesa di Soldeu. La rossocrociata ha invece confermato di attraversare un buon momento di forma e, perfetta, è riuscita a prendersi il sesto successo in carriera. Il primo dopo un digiuno lungo tre anni.
«La mattina ero molto nervosa - ha spiegato la svittese - perché negli allenamenti ero davanti. La ricetta per la giornata è dunque stata quella di concentrarmi su me stessa».
Tra infortunio e delusione olimpica, la stagione è stata complicata… «Ci sono stati dei giorni difficili, nei quali ho dubitato di me stessa. È stato importante, in quei momenti, essere circondata da persone positive. Quando io non ci credevo, altri ci credevano. Ci ho comunque messo molto tempo per tornare in forma, e ora sono felicissima per il risultato raggiunto».








