Cerca e trova immobili
SUPER BOWL LX

Super Bowl, sarà ancora New England contro Seattle (come nel 2015)

L'attesa finale si svolgerà l'8 febbraio al Levi's Stadium di Santa Clara.
Imago
Balzo New England: è di nuovo Super Bowl.
Super Bowl, sarà ancora New England contro Seattle (come nel 2015)
L'attesa finale si svolgerà l'8 febbraio al Levi's Stadium di Santa Clara.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN FRANCISCO - Il Super Bowl LX metterà di fronte i New England Patriots agli Seattle Seahawks. La finalissima si terrà l'8 febbraio al Levi's Stadium di Santa Clara, casa dei San Francisco 49ers e teatro (pure) della cinquantesima finale del campionato di NFL che vide imporsi i Denver Broncos sui Carolina Panthers.

La finale del sessantesimo Super Bowl è invece la ripetizione di quella del 49esimo (svoltasi il primo febbraio 2015) che vide imporsi New England per 28 a 24 grazie a un clamoroso ribaltone nell'ultimo quarto (parziale di 14-0) e a un intercetto clamoroso del proprio Cornerback Malcom Butler.

Per arrivare a questa finale, i Seahawks hanno avuto la meglio sui Los Angeles Rams per 31-27 nella finale di National Football Conference (NFC) mentre i Patriots hanno battuto i Denver Broncos per 10-7 nella American Football Conference (AFC).

Quella dell'8 febbraio sarà la dodicesima finale raggiunta da New England - in pratica i Patriots vanno in finale una volta su cinque (un record assoluto) - ma solamente la prima da quando Tom Brady ha lasciato la squadra nel 2019. In totale la franchigia del New England vanta 6 vittorie (altro record, stavolta condiviso con i Pittsburgh Steelers). Per contro Seattle è alla sua quarta finale. Con l'unico successo dei Seahawks che risale al 2013, quando sconfissero per 43-8 i Denver Broncos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE