Cerca e trova immobili
TENNIS

«Alcaraz? Meglio di Sinner»

Ivan Ljubicic ha incoronato lo spagnolo
Imago
«Alcaraz? Meglio di Sinner»
Ivan Ljubicic ha incoronato lo spagnolo
«È il giocatore più creativo del circuito, quello che genera più entusiasmo ed emozioni speciali».
SPORT: Risultati e classifiche

BOLOGNA - Con la stagione 2025 ormai chiusa e quella nuova ancora (abbastanza) distante, è tempo di fare un bilancio di quanto accaduto. Di quello che è oggi il tennis. 

Lo ha fatto Ivan Ljubicic, che da ex giocatore, allenatore e osservatore attento, ha raccontato una verità… che tutti gli appassionati già conoscono: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono al momento irraggiungibili.

«Per almeno altre due stagioni i trofei più importanti se li prenderanno loro - ha raccontato il 46enne croato - I giovani in rampa di lancio ci sono ma non hanno ancora raggiunto il livello giusto. Forse qualcuno vincerà qualche torneo, ma solo per aver azzeccato la settimana, per delle prestazioni estemporanee. Per quel che riguarda il duello, i numeri dicono che Carlos è un po' più avanti. E migliore e anche più giovane. Per come la vedo io, assomiglia a Federer: è il giocatore più creativo del circuito, quello che genera più entusiasmo ed emozioni speciali. Genera qualcosa di unico e totalmente diverso rispetto a tutti gli altri. Sinner compreso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE