Cerca e trova immobili
CICLISMO

Svetta Evenepoel, Pogacar in giallo

Il belga ha preceduto proprio lo sloveno nella cronometro, che ha sua volta è diventato il nuovo leader della generale.
Imago
Svetta Evenepoel, Pogacar in giallo
Il belga ha preceduto proprio lo sloveno nella cronometro, che ha sua volta è diventato il nuovo leader della generale.
SPORT: Risultati e classifiche
CAEN - La cronometro della quinta tappa del Tour de France - che ha avuto luogo a Caen (33 km) - è stata vinta da Remco Evenepoel (36'42).Il ciclista belga ha alzato le braccia al cielo davanti allo sloveno Tadej Pogacar (+16'') e all'italiano Edoar...

CAEN - La cronometro della quinta tappa del Tour de France - che ha avuto luogo a Caen (33 km) - è stata vinta da Remco Evenepoel (36'42).

Il ciclista belga ha alzato le braccia al cielo davanti allo sloveno Tadej Pogacar (+16'') e all'italiano Edoardo Affini (+33''). Dal canto suo il danese Jonas Vingegaard non è andato oltre al 13esimo tempo (+1'21'').

In virtù di questa prestazione è stato proprio Pogacar a trarne beneficio, poiché ha sfilato la maglia gialla a Mathieu Van der Poel. Lo sloveno guarda infatti tutti dall'alto della classifica generale davanti a Evenepoel (+0'42''), Vauquelin (+0''59) e Vingegaard (+1''13).

Domani è in programma la sesta frazione della Grande Boucle, da Bayeux a Vire Normandie (201 km).


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE