Finisce male per Alcaraz

A Barcellona il campione spagnolo si è arreso a Holger Rune all'ultimo atto: 7-6, 6-2 il risultato
Nello stesso tempo da segnalare i successi ottenuti anche da Alexander Zverev (a Monaco di Baviera) e da Elina Svitolina (a Rouen).
BARCELLONA - Holger Rune (Atp 13) ha conquistato il torneo di Barcellona, in virtù del successo maturato sul beniamino di casa Carlos Alcaraz (Atp 2).
Il tennista danese si è infatti imposto all'ultimo atto del torneo catalano in 1h37' di gioco, con il punteggio di 7-6(8/6), 6-2. Ricordiamo che Rune ha così sottratto lo scettro al norvegese Casper Ruud - il quale aveva primeggiato nella scorsa edizione - mentre dal canto suo Alcaraz aveva vinto nel 2022 e nel 2023.
Nello stesso tempo da segnalare il successo ottenuto anche da Alexander Zverev (Atp 3) a Monaco di Baviera. Il teutonico ha piegato agevolmente in finale lo statunitense Ben Shelton (Atp 15) 6-2, 6-4 in 1h12’.
Infine in campo femminile Elina Svitolina (Wta 18) ha alzato le braccia al cielo a Rouen. L’ucraina ha prevalso sulla serba Olga Danilovic (Wta 39) 6-4, 7-6(10/8) dopo una battaglia durata due ore di gioco.
















