Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFederica Brignone e quella speranza di recuperare (su Lara Gut)

26.02.24 - 18:02
La Coppa del mondo? L’italiana non si è ancora arresa
Freshfocus
Federica Brignone e quella speranza di recuperare (su Lara Gut)
La Coppa del mondo? L’italiana non si è ancora arresa
Nervosa per le cancellazioni della Val di Fassa, l’azzurra proverà a rifarsi in Norvegia.
SPORT: Risultati e classifiche

KVITFJELL - Non solo a Lara Gut, la cancellazione dei due superG in programma nel fine settimana in Val di Fassa è andata di traverso pure a Federica Brignone che, pur lontana in classifica (anzi nelle classifiche), ancora non ha accantonato l’idea di vivere un finale di stagione da protagonista. 

La 33enne ha 286 punti meno della ticinese e, come raccontato dalla stampa italiana, ha messo Kvitfjell nel mirino. Sa infatti che la Norvegia rappresenta forse l’ultima chance di rientrare in corsa per la sfera di cristallo, per poi tentare di giocarsi le proprie carte nelle finali di Saalbach. Il prossimo weekend è importante anche perché l’ultimo prima del ritorno di Mikaela Shiffrin, attesa in pista il 9 marzo ad Are.

La Brignone è, dunque, un problema per la Gut? Il margine in graduatoria è importante, è vero; vederla fare bene potrebbe però essere un grattacapo. E questo pensando proprio al rientro della Shiffrin. Se la statunitense fosse già competitiva e, nelle ultime sei prove, riuscisse a collezionare vittorie, l’azzurra potrebbe infatti togliere punti pesanti a Lara, complicando la sua volata verso la seconda corona della carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arminda armi 1 mese fa su tio
Forza Lara

AROA 1 mese fa su tio
Probabilmemte ad alcuni di voi piacerebbe il sorpasso di Brignone su Lara! Vai Laretta

Brissago 1 mese fa su tio
Con i se e con i ma non si vince niente! Forza Lara !
NOTIZIE PIÙ LETTE