Cerca e trova immobili

SCI ALPINOPrima discesa stagionale: Shiffrin davanti alle italiane Goggia e Brignone

09.12.23 - 11:39
Gut-Behrami non è riuscita a brillare, giungendo 13esima al traguardo con 89 centesimi di ritardo. Miglior elvetica Michelle Gisin, ottava
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Prima discesa stagionale: Shiffrin davanti alle italiane Goggia e Brignone
Gut-Behrami non è riuscita a brillare, giungendo 13esima al traguardo con 89 centesimi di ritardo. Miglior elvetica Michelle Gisin, ottava
91esima affermazione in carriera per Mikaela Shiffrin.
SPORT: Risultati e classifiche

ST.MORITZ - Lara Gut-Behrami non è riuscita a "spingere" nella prima discesa stagionale, corsa sulle nevi casalinghe di St.Moritz. La ticinese - che nelle prime cinque prove stagionali era riuscita a salire sul podio in ben quattro occasioni, due delle quali sul gradino più alto - si è dovuta accontentare della 13esima piazza.

A vincere, attraverso una prestazione eccezionale, è stata la polivalente Mikaela Shiffrin, la quale è riuscita a mettersi alle spalle la più forte della disciplina, ovvero quella Sofia Goggia reduce dall'affermazione in Super G. La bergamasca ha accusato un ritardo di 15 centesimi rispetto all'americana. Sul terzo gradino del podio si è invece piazzata Federica Brignone (+ 0''17), davanti all'austriaca Cornelia Huetter (+ 0''28).

Tornando alla pattuglia rossocrociata, la miglior elvetica è stata Michelle Gisin, ottava a 64 centesimi dalla Shiffrin. 11esima la campionessa olimpica in carica Corinne Suter (+ 0''70).

COMMENTI
 

Mike 2 mesi fa su tio
Antipatica dello sci deve fare i conti con l'americana ora
NOTIZIE PIÙ LETTE