Cerca e trova immobili

NUOTOBis da favola di Noè Ponti

08.12.23 - 18:20
Il 22enne continua a dettar legge agli Europei in vasca corta
keystone-sda.ch / STR (Alexandru Dobre)
Bis da favola di Noè Ponti
Il 22enne continua a dettar legge agli Europei in vasca corta
Dopo l’oro nei 100m delfino, l’atleta del Gambarogno ha messo tutti fila anche nei 200m.
SPORT: Risultati e classifiche

BUCAREST - Semplicemente intrattabile. Noè Ponti, già oro mercoledì nei 100m, si è ripetuto e ha concesso un graditissimo bis agli Europei in vasca corta.

A Otopeni, cittadina di 10'500 abitanti nei pressi di Bucarest, il 22enne si è confermato in stato di grazia e ha vinto il metallo più prezioso anche nei 200m in 1'49"71. Alle sue spalle si è piazzato in 1’50”10 l'italiano Alberto Razzetti, con cui ha dato vita ad un emozionante testa a testa. Terzo, più staccato, l’ungherese Richard Marton (1’52”12).

E adesso? Non c’è due senza tre? Perché no. Il ticinese, sensazionale nei 100 e nei 200 - dove ha fatto la differenza con un finale da urlo -, cercherà un clamoroso tris nei 50m delfino, dove ha già strappato il pass per la finale di domani con il miglior tempo (22"18).

Intanto domani, per quel che riguarda i 200 m stile libero, a caccia di una medaglia ci sarà anche Antonio Djakovic. Il 21enne è approdato in finale con il settimo tempo complessivo (1’43”51).

COMMENTI
 

durso 2 mesi fa su tio
Gambarogno in festa, bravissimo Noè.

T-210 2 mesi fa su tio
Complimenti per l'impresa, Con l'augurio di fare il tris. Sportivamente dico top... però son sincero e a me non stà simpatico. Cone la ex Lara Gut adesso Gut Behrami......ad ogni intervista usciva/esce l'ingenuità? Bravo però compliment per i risultati.

pardo54 2 mesi fa su tio
Comano e Melide i grandi assenti.

DonPedro 2 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
👍

Knot Enough 2 mesi fa su tio
Bravissimo. Lo ricordo bambino, fa piacere vederlo adesso sul tetto di quell' Europa spesso associata a disastri ma qui parliamo di sport per fortuna

Aaahhh 2 mesi fa su tio
Fantastico bravissimo!!

genchi67 2 mesi fa su tio
Fenomeno grazie

DonPedro 2 mesi fa su tio
Noè sei un grande! grazie per l'emozione che ci dai!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE