Cerca e trova immobili

UNIHOCKEY...e ora anche la Champions Cup: «Sorpresi da questa chiamata»

23.09.23 - 07:00
Rampoldi e Crivelli arbitreranno Kloten Jets-FBC Ostrava: «Più che un nuovo traguardo meglio dire una nuova avventura che ci attende».
Tio
...e ora anche la Champions Cup: «Sorpresi da questa chiamata»
Rampoldi e Crivelli arbitreranno Kloten Jets-FBC Ostrava: «Più che un nuovo traguardo meglio dire una nuova avventura che ci attende».
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Altra chiamata, altra gioia, altra competizione tutta da vivere e da scoprire. Saranno i due fischietti ticinesi Christian Crivelli e Davide Rampoldi a dirigere l’incontro di ritorno dei quarti di finale di Champions Cup, che questa sera vedrà opposte le campionesse ceche del FBC Ostrava alle campionesse svizzere del Kloten Jets. Le zurighesi saranno chiamate a vincere dopo esser state sconfitte di misura per 3-2 nella partita di andata in terra ceca.

Christian e Davide, possiamo parlare di un nuovo traguardo?
DR-CC: «Più che un traguardo meglio dire una nuova avventura che ci attende».

Avete già vissuto diverse esperienze internazionali. La convocazione in Champions Cup però vi mancava: era nell’aria o è stata del tutto inattesa?
DR: «Devo dire che siamo positivamente sorpresi per questa chiamata. La convocazione in Champions Cup era più che altro un sogno che speravamo di realizzare. Ora potremo vivere appieno questa esperienza per crescere ulteriormente».

Che tipo di partita vi aspettate?
CC: «Abbiamo visionato alcuni filmati e avuto un arricchente scambio con i nostri colleghi arbitri della gara d’andata. Sarà una partita dagli elevati ritmi, oltre che fisica. D’altra parte sono le due squadre che si sono aggiudicate i rispettivi titoli nazionali».

Un aspetto molto particolare, quasi unico, è che per un match europeo nel quale è coinvolta una squadra elvetica sono stati chiamati due arbitri… elvetici…
DR: «Sì, è proprio così. La federazione internazionale ha optato per questa soluzione nella piena fiducia di imparzialità, come è giusto che un arbitro sia».

Ma non è complicato?
DR: «Forse la prima volta che leggi la convocazione ci pensi un po' ma con l’avvicinarsi dell’incontro sei concentrato unicamente sul tuo lavoro. In campo, poi, una volta che si comincia il focus è soltanto sulla partita e su tutte le situazioni che la caratterizzano».
CC: «Tra l'altro noi abbiamo addirittura già arbitrato la nostra Nazionale all'EFT in Svizzera contro la Repubblica Ceca».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 7 mesi fa su tio
Complimenti e auguri

Capra 7 mesi fa su tio
Situazione dubbia all’ultimo secondo, pro chiunque….vedo polemiche!

swisshornet11 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Allora non vedi bene
NOTIZIE PIÙ LETTE