Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Stenmark superato: Mikaela Shiffrin non smette più di stupire

La campionessa statunitense ha centrato l'87esima vittoria in CdM della sua carriera.
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Stenmark superato: Mikaela Shiffrin non smette più di stupire
La campionessa statunitense ha centrato l'87esima vittoria in CdM della sua carriera.
La 27enne ha preceduto al traguardo Wendy Holdener e Anna Swenn-Larsson.
SPORT: Risultati e classifiche
ARE - Dopo aver agganciato ieri Ingemar Stenmark - nella classifica dell'atleta più vincente della storia dello sci alpino - Mikaela Shiffrin ha colto l'87esimo successo della sua carriera, superando così l'asso svedese in questa specia...

ARE - Dopo aver agganciato ieri Ingemar Stenmark - nella classifica dell'atleta più vincente della storia dello sci alpino - Mikaela Shiffrin ha colto l'87esimo successo della sua carriera, superando così l'asso svedese in questa speciale graduatoria.

Nello Slalom odierno la campionessa nordamericana (1'41''77) si è infatti imposta davanti a Wendy Holdener (+0''92) e ad Anna Swenn-Larsson (+0''95). Per quanto riguarda le altre elvetiche in gara, da registrare la settima posizione di Mélanie Meillard (+2''18), la 12esima di Nicole Good (+2''72), la 15esima di Elena Stoffel (+2''98), la 18esima di Michelle Gisin (+3''06) e la 24esima di Camille Rast (+3''99).

Ricordiamo che finora la Shiffrin ha collocato nella sua immensa bacheca dei trofei cinque CdM, sette globi di cristallo in Slalom, due in Gigante e uno in Super-G. Oltre a questo può annoverare anche sette medaglie d'oro ai Mondiali e due alle Olimpiadi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE