Cerca e trova immobili

SCI ALPINOStenmark superato: Mikaela Shiffrin non smette più di stupire

11.03.23 - 14:28
La campionessa statunitense ha centrato l'87esima vittoria in CdM della sua carriera.
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Stenmark superato: Mikaela Shiffrin non smette più di stupire
La campionessa statunitense ha centrato l'87esima vittoria in CdM della sua carriera.
La 27enne ha preceduto al traguardo Wendy Holdener e Anna Swenn-Larsson.
SPORT: Risultati e classifiche

ARE - Dopo aver agganciato ieri Ingemar Stenmark - nella classifica dell'atleta più vincente della storia dello sci alpino - Mikaela Shiffrin ha colto l'87esimo successo della sua carriera, superando così l'asso svedese in questa speciale graduatoria.

Nello Slalom odierno la campionessa nordamericana (1'41''77) si è infatti imposta davanti a Wendy Holdener (+0''92) e ad Anna Swenn-Larsson (+0''95). Per quanto riguarda le altre elvetiche in gara, da registrare la settima posizione di Mélanie Meillard (+2''18), la 12esima di Nicole Good (+2''72), la 15esima di Elena Stoffel (+2''98), la 18esima di Michelle Gisin (+3''06) e la 24esima di Camille Rast (+3''99).

Ricordiamo che finora la Shiffrin ha collocato nella sua immensa bacheca dei trofei cinque CdM, sette globi di cristallo in Slalom, due in Gigante e uno in Super-G. Oltre a questo può annoverare anche sette medaglie d'oro ai Mondiali e due alle Olimpiadi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sunmi 1 anno fa su tio
Shiffrin una Dea

Taurus57 1 anno fa su tio
Ragusa si è sciolta?

Pooltroppo21 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
ma dicci di te, quante volte hai vinto qualcosa anche solo a livello ticinese per poter criticare chi ha vinto mondiali e Olimpiadi?

Swissabroad 1 anno fa su tio
Grande, fantastica, eccellenza dello sci. Ma paragonare e considerarla la migliore di sempre considerando che parliamo di uomini e donne, di epoche troppo distanti, materiali diversissimi, numero di gare, tecniche completamente diverse beh a parer mio non puoi fare un confronto oggettivo con Stenmark o gli altri campioni del passato. Comunque è un fatto che entra nella leggenda.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Swiss, parlavo delle donne. Ovvio che è impossibile paragonare epoche diverse, però ci sono molte cose da dire. Fino alla morte del padre, Mikaela era dominante in slalom come forse ho visto fare solo a Vreni Schneider in meno stagioni. Mikaela era fenomeno fin dal debutto a ca. 17 anni, dava 2-3 secondi alle avversarie, ai giorni nostri!, dove il livello è talmente alto che è difficile dare 50 centesimi. Con la morte del padre ha perso due anni e almeno una coppa che stava vincendo (quella vinta da Brignone). Sarebbe già oltre le 90 vittorie e avrebbe 6 coppe generali, almeno 6 coppe. Ne vincerà probabilmente altre 2 almeno. Se non si stanca credo arriverà almeno a 105-110 vittorie. Per me la sciatrice più forte mai vista (seguo sci dall'85)

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Dimenticavo, sotto ho scritto che Mikaela ha vinto 87 gare su 246. Media eccezionale. Eppure se non avesse intrapreso la strada di una maggiore polivalenza qualche anno fa, facendo anche discese e SuperG , oggi avrebbe probabilmente qualche vittoria in meno ma una media vittorie/gara ancora più impressionante.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Il tuo commento non fa una piega. È il titolo che è fuorviante. Non puoi paragonare cammelli a dromedari (era per cambiare patate con carote 🤪). Il giornalista fa il paragone con lo svedese ma c'entra un bel nulla.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
La più grande sciatrice di tutti i tempi . Se non si stufa prima, supererà le 100 vittorie.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Brava brava!! Complimenti!!!

JoeBlack 1 anno fa su tio
Brava Wendy 🇨🇭🥂🍾. Mihaela ormai fuori concorso. Troppo forte 😉

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a JoeBlack
Hai ragione, povera Wendy, non ci fosse stata la grandissima Mikaela lei avrebbe vinto di più. Ha vinto solo 5 gare a fronte di ben 48 podi. Senza Shiffrin, penso avrebbe vinto almeno 15-20 gare.

Evry 1 anno fa su tio
BRAVISSIMA complimenti e auguri e per le nostre GRANDE Wendy.

Brasil63 1 anno fa su tio
Grande Ingo. 86 vittorie quando c"erano molte meno gare. Coplimenti a Shiffrin

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Brasil63
Vero, ma in realtà le statistiche sono simili. Stenmark 230 gare, 86 vittorie. Shiffrin 246 gare, 87 vittorie.

Righe76 1 anno fa su tio
Una vera campionessa! Anche a fine stagione non molla e non si lamenta! Complimenti!!

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Brava, e adesso avanti ancora di più!

Pp 1 anno fa su tio
Mikaela non ci più parole. È veramente di un altro pianeta. Complimenti. Brave anche Wendy e Anna per essere sul podio.

Traspa 1 anno fa su tio
👏👏👏👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE