Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Discesa di Kvitfjell: trionfo per Kajsa Lie, Suter terza, Gut-Behrami nelle retrovie

Giornata di verdetti: Mikaela Shiffrin ha vinto per la quinta volta la generale, mentre la Goggia ha conquistato la coppetta di specialità
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Discesa di Kvitfjell: trionfo per Kajsa Lie, Suter terza, Gut-Behrami nelle retrovie
Giornata di verdetti: Mikaela Shiffrin ha vinto per la quinta volta la generale, mentre la Goggia ha conquistato la coppetta di specialità
Lara Gut-Behrami - seconda nella generale con un ritardo di 796 punti - non può più raggiungere l'americana. Nella discesa di oggi la ticinese ha chiuso 21esima.
SPORT: Risultati e classifiche
KVITFJELL - La penultima discesa stagionale, corsa sulle nevi norvegesi di Kvitfjell, ha premiato la beniamina di casa Kajsa Vickhoff  Lie. La 24enne è stata la più brava ad interpretare l'esigente pendio, sul quale Sofia Gogg...

KVITFJELL - La penultima discesa stagionale, corsa sulle nevi norvegesi di Kvitfjell, ha premiato la beniamina di casa Kajsa Vickhoff  Lie. La 24enne è stata la più brava ad interpretare l'esigente pendio, sul quale Sofia Goggia ha ottenuto un secondo posto dal sapore decisamente dolcissimo. Sì perché la bergamasca, attardata di 29 centesimi, si è assicurata la Coppetta di specialità. 

A festeggiare, però, è anche e soprattutto Mikaela Shiffrin: il quinto rango odierno (a 79 centesimi) le ha permesso di conquistare matematicamente la vittoria della generale con sette gare d'anticipo. Dopo quelle messe in bacheca nel 2017, 2018, 2019 e 2022, la campionessa di Vail ha centrato una succulenta... cinquina. Fra le donne, solo l'austriaca Annemarie Moser-Pröll (con sei trionfi) ha fatto meglio di lei nella storia.

Tornando alla gara di oggi, sul terzo gradino del podio è salita la nostra Corinne Suter, la quale ha accumulato un ritardo di 41 centesimi davanti alla slovena Ilka Stuhec (+ 0''41), l'unica che ancora poteva insidiare la Goggia nella già citata classifica di specialità.  

Nelle retrovie Lara Gut-Behrami - 21esima a 1''69 -, autrice di una prova sotto le attese. Ha invece ottenuto un buon decimo rango Priska Nufer (+ 0''95). 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE