Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCrans-Montana, alla fine la spunta la "solita" Sofia Goggia

26.02.23 - 13:18
La Discesa, rinviata ieri e condizionata dal meteo, ha infine incoronato l'azzurra. Quinta Joana Hählen, migliore delle elvetiche.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Crans-Montana, alla fine la spunta la "solita" Sofia Goggia
La Discesa, rinviata ieri e condizionata dal meteo, ha infine incoronato l'azzurra. Quinta Joana Hählen, migliore delle elvetiche.
Per l'italiana, dominatrice della disciplina, è il quinto successo stagionale.
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS-MONTANA - Rinviata sabato a causa del maltempo, con la fitta nebbia che ha fermato le atlete e scombussolato il programma del weekend, la Discesa di Crans-Montana - riposizionata quest'oggi in calendario al posto del super G - ha infine incoronato Sofia Goggia.

La 30enne italiana, in 1'26"81, è stata la più brava sulla pista vallesana, in una prova posticipata di 30' sempre a causa della nebbia e che si è corsa in condizioni non semplicissime.

Alle spalle della bergamasca si è piazzata l’altra azzurra Federica Brignone, seconda a +0”15. Terza a sorpresa la francese Laura Gauche (+0”41), scesa col pettorale numero 26 e capace di scalzare dal podio di un soffio norvegese Ragnhild Mowinckel (+0"43).

La migliore delle rossocrociate è stata Joana Hählen, che ha chiuso al quinto posto a +0”62 dalla vincitrice di giornata e ha preceduto di 3 centesimi l’altra elvetica Priska Nufer (+0”65).

Buona anche la prova Michelle Gisin, considerando che non sta vivendo la sua miglior stagione. La rossocrociata ha ben figurato chiudendo in ottava posizione (+0”72).

Lara Gut-Behrami, nuovamente in pista dopo i bocconi amari ingoiati ai Mondiali di Courchevel-Méribel, si è dovuta accontentare del 13esimo rango a +0”89 dalla vincitrice di giornata.

Lontana Jasmine Flury, fresca campionessa del Mondo della disciplina, che non è riuscita a confermarsi e ha faticato, accumulando un ritardo di 1”21 (17esimo posto).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Brave le tre Scvizzere nei Top Ten mentre nocciole per LaRagusa quella assolutamente non simpatica e blagona

Fumarola4 1 anno fa su tio
Lara chi??

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Io ticinese DOC, nessun straniero in famiglia, Gysin, ormai, il lago di Garda è in casa., ma 1 solo commento positivo a Comano (telecronaca ascoltata in assoluto silenzio), ci sta per come hanno gestito velocità, distacchi, luoghi, ecc. , che poi saprenno a chi girare. Altre lodi a Comano o ai suoi sportivi in questa disciplina non ne vedo come molti altri ticinesi.

AROA 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
significato di quanto scritto?

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
ma in che lingua hai scritto??

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
in ticinese...

Gimmi 1 anno fa su tio
👍👍

cle72 1 anno fa su tio
Grande Sofia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Super Italia e vai👍👍👍👍👍❤

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Anti ch
birbante...
NOTIZIE PIÙ LETTE