Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Svetta la Bassino: male Lara e le altre elvetiche

La sciatrice ticinese non è andata oltre al sesto posto nella gara vinta dall'italiana. Seconda Mikaela Shiffrin.
keystone-sda.ch / STR (Marco Trovati)
Svetta la Bassino: male Lara e le altre elvetiche
La sciatrice ticinese non è andata oltre al sesto posto nella gara vinta dall'italiana. Seconda Mikaela Shiffrin.
Da segnalare la decima piazza colta da Michelle Gisin e la 13esima da Joana Haehlen.
SPORT: Risultati e classifiche
MERIBEL/COURCHEVEL - L'attesissimo Super-G femminile - valido per i Mondiali 2023, in corso di svolgimento sulle nevi francesi di Méribel e Courchevel - ha sorriso a Marta Bassino (1'28''06). L'atleta italiana ha preceduto al traguardo la sta...

MERIBEL/COURCHEVEL - L'attesissimo Super-G femminile - valido per i Mondiali 2023, in corso di svolgimento sulle nevi francesi di Méribel e Courchevel - ha sorriso a Marta Bassino (1'28''06). L'atleta italiana ha preceduto al traguardo la statunitense Mikaela Shiffrin (+0''11) - seconda - mentre sul gradino più basso del podio sono salite ex-aequo la norvegese Kajsa Vickhoff Lie e l'austriaca Cornelia Hütter (+0''33).

Per quanto riguarda le sciatrici rossocrociate non c'è stata gloria per nessuna di loro. La migliore è risultata essere Lara Gut-Behrami (+0''37) la quale non è stata in grado di replicare il successo ottenuto nel 2021 a Cortina d'Ampezzo (sesta). Dal canto loro Michelle Gisin (+0''69) e Joana Haehlen (+0''80) si sono piazzate rispettivamente al decimo e al 13esimo rango. Sono invece finite nelle retrovie Corinne Suter (+1''56) e Jasmine Flury (1''67).

Nella mattinata di domani - giovedì 9 febbraio - è in programma il Super-G maschile (ore 11.30).

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE