Cerca e trova immobili

TENNISLa fama spesso distrae: «È importante mantenere un profilo basso»

07.02.23 - 18:15
Stefanos Tsitsipas ha parlato del suo momento attuale: «Nel complesso sono fiducioso, sono consapevole dei miei mezzi».
keystone-sda.ch / STF (Aaron Favila)
La fama spesso distrae: «È importante mantenere un profilo basso»
Stefanos Tsitsipas ha parlato del suo momento attuale: «Nel complesso sono fiducioso, sono consapevole dei miei mezzi».
Nella sua carriera il 24enne ha finora conquistato nove titoli ATP ed è arrivato due volte in finale a un torneo del Grande Slam: Roland Garros 2021 e Australian Open 2023.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Stefanos Tsitsipas (Atp 3) - recente finalista agli Australian Open - si è espresso sul suo momento attuale, a margine della sfida di Coppa Davis per la quale è tornato in campo nel weekend. Il tennista greco ha contribuito al successo sul modesto Ecuador, in virtù della vittoria maturata nei due singolari cui ha preso parte. Il 24enne ha dapprima piegato Alvaro Guillen Meza (Atp 735) 7-5, 6-2, per poi rifilare un 7-6, 6-1 ad Andres Andrade (Atp 571).

«L'errore più grande che può fare un tennista una volta diventato un TopPlayer è pensare che da quel momento ce l'ha fatta e che può ottenere facilmente i risultati», ha analizzato proprio Tsitsipas ai microfoni di "SportsDNA. «Avere un'eccessiva sicurezza in sé stessi non porta mai da nessuna parte. La fiducia è importante per poter giocare un buon tennis, ma averne troppa può diventare pericoloso. L'importante è rimanere con i piedi per terra, mantenere un profilo basso e continuare a lavorare, provando a migliorare il proprio arsenale di colpi. Questa è la chiave del successo. Nel complesso sono comunque fiducioso come tennista, sono consapevole dei miei mezzi e so fino a dove posso arrivare. Qualcosa in passato ho già dimostrato. Roland Garros? È uno dei miei Slam preferiti, a Melbourne c'è un'atmosfera diversa ma io sono cresciuto sulla terra battuta e adoro giocare a Parigi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE