Cerca e trova immobili
TENNIS

È morto Nick Bollettieri, coach (anche) di Martina Hingis

Bollettieri è scomparso all'età di 91 anni
Imago
È morto Nick Bollettieri, coach (anche) di Martina Hingis
Bollettieri è scomparso all'età di 91 anni
È diventato famoso per aver fondato nel 1978 la Nick Bollettieri Tennis Academy
SPORT: Risultati e classifiche
BRADENTON - Lutto nel mondo del tennis. Nelle ultime ore, all'età di 91 anni, si è spento Nick Bollettieri. Considerato uno dei migliori allenatori di sempre, l'uomo statunitense è divenuto famoso per aver fondato nel 1978 la "N...

BRADENTON - Lutto nel mondo del tennis. Nelle ultime ore, all'età di 91 anni, si è spento Nick Bollettieri.

Considerato uno dei migliori allenatori di sempre, l'uomo statunitense è divenuto famoso per aver fondato nel 1978 la "Nick Bollettieri Tennis Academy" (NBTA) a Bradenton (in Florida). Una struttura ancora oggi in funzione e che può vantare oltre 50 campi da tennis. 

Diversi i campioni famosi che - in tenera età - hanno sviluppato il loro talento all'interno di essa: fra questi c'è anche l'elvetica Martina Hingis. Gli altri sono Jim Courier, Andre Agassi, Boris Becker, Pete Sampras, Marcelo Rios, Serena Williams, Venus Williams, Maria Sharapova, Jennifer Capriati, Monica Seles e Jelena Jankovic.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE